23 giugno 2013

Books around the world (14): The kill order di James Dashner

Buona domenica pomeriggio lettori,
eccomi con una nuova puntata dedicata ai libri stranieri!
Oggi vi parlerò di un prequel appartenente ad una serie che sto apprezzando moltissimo: The maze runner series di James Dashner. In Italia sono stati pubblicati il primo volume (Il labirinto QUI la recenione) e il secondo (La via di fuga QUI la recensione) e il terzo è in arrivo, dovrebbe uscire a breve(speriamo!) e, l'anno scorso ho scoperto che l'autore insieme ai tre libri, ne ha aggiunto un quarti che racconta quello che è successo prima di ciò che accade nella trilogia. Sinceramente sono curiosissima e spero che lo pubblichino anche in italiano! Insomma oggi ho scelto questo libro perchè non vedo l'ora di poter avere tra le mani l'ultimo libro!

Titolo: The kill order
Autore: James Dashner
Lingua originale:inglese

Trama
 Prima che la CATTIVO esistesse, prima che la radura fosse costruita, prima dell'arrivo di Thomas nel labirinto, fortissimi raggi solari hanno colpito la Terra e sull'umanità giunse una terribile malattia.
Mark e Trina erano lì quando tutto questo è successo, e sono sopravvissuti. Ma sopravvivere ai raggi solari era facile rispetto a quello che è venuto dopo. Ora, una malattia fatta di rabbia e follia si sta diffondendo in tutta la costa orientale degli Stati Uniti e c'è qualcosa di sospetto sulla sua origine. Peggio ancora, sta mutando, e tutto quello che succede suggerisce che porterà l'umanità alla sua fine.
Mark e Trina sono convinti che c'è un modo per salvare coloro che si sono ancora ammalate e non sono diventate folli e sono determinati a trovare un modo per rimanere in vita. Perché in questo mondo devastato, ogni vita ha un prezzo e per alcuni, tu puoi valere più da morto che da vivo.



Se non conoscete la trilogia di James Dashner e vi piace il genere distopico questi libri fanno decisamente per voi! Incrocio le dita e spero che il terzo libro arrivi velocemente!

Lya

1 commento:

  1. Anch'io adoro questa serie e leggere il prequel mi farebbe molto piacere! Incrocio che dita perchè lo pubblichino presto!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...