08 agosto 2011

GIVEAWAY Black Friars: le citazioni scelte

ciao ragazzi!
ieri abbiamo chiuso il giveaway relativo a Black Friars, L'ordine della chiave di Virginia de Winter e come giá anticipato abbiamo dovuto scegliere tra le bellissime citazioni che ci avete proposto 3 a testa per un totale di 6.
E dopo un'attenta riflssione eccole quindi qui di seguito!

Aliena ha scelto una citazione tratta da Orizzonte perduto di James Hilton. 
"Il suo amore non chiedeva nulla, neppure una risposta; era un tributo all'intelletto, e i sensi vi aggiungevano soltanto una lieve fragranza. Quella fanciulla era per lui il simbolo di tutto ciò che è fragile e delicato; la sua gentilezza stilizzata, il tocco delle sue dita sulla tastiera, gli davano un senso di intimità che lo appagava completamente. Le aveva parlato qualche volta in un modo che, se lei avesse voluto, li avrebbe condotti a una conversazione meno formale; ma le sue risposte non infrangevano mai la squisita riservatezza dei suoi pensieri..."


Stefania ha scelto una citazione da Cuore Nero di Amabile Giusti
«"Dimmi che mi odi, Giulia, dimmi di andarmene, che tutto questo non ha senso, che ti faccio un mondo di male".
"Mi fai un mondo di male, Max, ma non voglio che tu te ne vada. Non sei un gentiluomo quando ti ci metti. Fai paura. Fai rabbia. Ma non ti odio, non ce la faccio. Ti ammazzerei, ma non ti odio. E se potessi essere io a decidere, ti direi resta, resta, resta. Puoi bermi quando vuoi, così non andrai più a caccia. Sarò io la tua dispensa. Vieni quando hai fame e mordi. Posso dirti solo questo adesso".»
«Quandro andrai via. Quando resterò sola. Ho pensato che...stavamo per farlo e sarebbe stato bello, un miracolo, un prodigio. E poi, tra meno di un mese, non ti vedrò mai più. Mi sono sentita come mi sentirò allora. Tutta la vita senza di te, e tu chissà dove, chissà con chi. Proverai queste strane sensazioni per un'altra da qualche altra parte? Tra cento anni incontrerai un'altra Giulia in una città lontana. Ti batterà il cuore e forse le racconterai che cento anni fa ti era già successo, se non ricordi male. Cento anni sono tanti... i ricordi possono ingiallirsi... Io non ricordo quasi più niente di quando ero piccola, tranne le cose fondamentali. I passaggi più tosti me li ricordo. Quelli più scioccanti o più belli. Mi ricordo quando mio padre ha tolto i ruotini alla bicicletta e per poco cadevo. Quando sono morti i miei nonni. Quando ho visto l'arcobaleno. Quando papà è andato via di casa. Quando ho letto il mio primo libro. Era la storia di una formica che fa amicizia con un bambino. Lui se la portava ovunque, in una scatola di fiammiferi. Ma bambini e formiche non possono restare amici per sempre, no? Non è mica una legge, ma funziona così. A un tratto lei va via. Sapessi quanto ho pianto per quella povera formica. Queste cose me le ricordo. Però ho scordato il contorno. Immagino che a te accadrà la stessa cosa. Non puoi tenere a mente tutti i dettagli. E allora, ho pensato che volevo fare l'amore con te ancora di più, perchè così non avresti potuto dimenticarmi. Per questo piangevo, ecco, ora lo sai."
Max era in piedi accanto al divano e la osservava dall'alto.
"Non mi dimenticherò mai di te", le disse.»

Paprika ha scelto una citazione da Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
"Continuo a pensare ad un fiume con l'acqua che scorre velocissima.
Ci sono due persone nell'acqua, che cercano di tenersi strette più che possono, ma alla fine devono desistere. La corrente è troppo forte. Devono mollare, separarsi. E' la stessa cosa per noi...è' un peccato Kath, perchè ci siamo amati per tutta la vita.
Ma alla fine non possiamo rimanere insieme per sempre."




Tortorina89 ci ha proposto una citazione da  L'amore spiegato ai nostri figli di Nicole Bacharan, Dominique Simonnet.
[...]al momento della creazione gli esseri umani furono creati completi,cioè contemporaneamente uomini e donne. Ma questo li rendeva troppo potenti,troppo simili agli dei che,x indebolirli,li tagliarono a metà: da una parte l'uomo e dall'altra la donna.
Da allora,vaghiamo nel mondo abitati da una mancanza,dal ricordo confuso di quando eravamo interi. "La nostra natura originaria era una sola e noi eravamo una cosa sola. L'amore è il desiderio e la ricerca dell'unità perduta".

Susina ci ha proposto una citazione dal film Sweet November:
"La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità." 







Ed infine Giav93 ci ha proposto una citazione da Cime tempestose di Emily Brontë
 Possa svegliarsi fra i tormenti! - gridò Heathcliff con una spaventosa veemenza, picchiando i piedi, ruggendo di dolore in un improvviso parossismo d'irresistibile passione. - Sì, sì, bugiarda fino alla fine! Dov'è dunque? Non là... non in cielo... scomparsa, dove? Ah, tu dicevi che non t'importava nulla delle mie sofferenze! Ed io faccio una preghiera, e la ripeterò fin che la mia lingua si secchi: Catherine Earnshaw, possa tu non trovar mai riposo fin ch'io vivo! Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima! 

Ringrazio tutti per aver partecipato, per coloro che non sono stati scelti dico di non perdere la speranza, a partire da settembre ci satanno tantissime novitá e giveaway a cui poter partecipare e vincere, alle sei fortunate voglio ricordare che domani verrá fatta l'estrazione per deterimnare la vincitrice quindi occhio!

Lya

5 commenti:

  1. ci sono anche io :)!!!!!!!!!!!!!!! troppo contenta ed emozionata, è bello vedere quando delle parole possono colpire e provare dei sentimenti forti e mi fa piacere che le parole che ho scelto abbiano fatto provare dei sentimenti anche a voi!!!

    RispondiElimina
  2. ci sono anche io! *________* sono felice che abbiate apprezzato quello che amo anche io :D

    RispondiElimina
  3. uh mamma che emozione! sono contenta che il passo vi sia piaciuto, a quel libro sono davvero molto affezionata :)
    Le citazioni proposte erano comunque tutte belle ^^

    RispondiElimina
  4. Buonaseraaaa!! io sono tornata ieri sera dalla vacanza, quindi solo ora sto notando che ero tra le sei "prescelte" e che il GA l'ha vinto Stefania (A proposito, complimenti!!). Sono contenta che vi sia piaciuta la citazione. Quel libricino lo presi per caso, e in effetti non merita tanto... Però quella parte mi colpì molto, e per questo l'avevo scelta!! =D

    ...Buon ferragosto a tutti!!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...