21 gennaio 2019

Uscite della settimana: dal 21 al 27 gennaio 2019

Buongiorno lettori e passanti e buon anno in "leggero" ritardo,
dopo un mesetto di stop sul blog, eccomi qui di ritorno! Spero di riuscire ad essere presente e di riuscire ad aggiornarvi sulle mie letture. Ho un sacco di recensioni arretrate da scrivere, post programmati e mai pubblicati...non so, ho avuto bisogno di una pausa per capire se continuare o meno. Ancora non so bene come continuerò a scrivere su questo mio spazio online ma per il momento inizio con le uscite della settimana in libreria!
Ecco alcune delle uscite della settimana...sinceramente non c'è qualcosa che mi attiri fortemente ma ci ho provato XD

Titolo:La palude
Autore: Charlotte Link
Pagine: 492
Prezzo:19,60
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2019

Trama
Ottobre 2017: in una spettrale brughiera nell’Inghilterra del Nord viene ritrovato il corpo di Saskia Morris, una quattordicenne scomparsa l’anno prima a Scarborough, nello Yorkshire. Contemporaneamente un’altra ragazza della stessa età, Amelie Goldsby, è strappata alla morte da uno sconosciuto, che in una notte di tempesta sente le sue urla strazianti provenire dal mare e riesce a trarla in salvo. Anche Amelie era sparita in circostanze misteriose, e ora, sotto shock, dice di essere stata rapita e tenuta segregata da un uomo, ma è incapace di ricordare il minimo dettaglio utile a mettere la polizia sulla pista giusta.
Le indagini si concentrano sulla sparizione nel 2013 a Scarborough di un’altra quattordicenne mai più ritrovata, Hannah Caswell. C’è un fil rouge che unisce tre coetanee così diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale? Si fa sempre più strada l’idea di un omicida seriale: l’ispettore capo Caleb Hale è al centro di una gogna mediatica in cui ormai si fa riferimento al «killer della brughiera» il quale, indisturbato, sequestra ragazzine inermi.
La polizia sembra brancolare nel buio quando, suo malgrado, si trova implicata in quella spirale di violenza anche Kate Linville, sergente investigativo di Scotland Yard, che è a Scarborough per vendere la casa di famiglia e che per una strana combinazione fa conoscenza con i genitori di Amelie. Aiutata dal suo fiuto di poliziotta e di donna, sarà Kate a trovare il bandolo di una matassa dove, a intrecciarsi, sono segreti vergognosi e colpe inconfessabili che riemergono dopo tanti anni...
Titolo: La chimica degli opposti
Autore: Randa Abdel-Fattah 
Pagine:285
Prezzo:18 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2019

Trama

Il primo incontro con Mina è un fulmine a ciel sereno per Michael. Avviene per caso, durante una manifestazione organizzata dal nuovo partito politico fondato dal padre di lui che, con la scusa di difenderne i valori originari, si oppone all'accoglienza dei rifugiati arrivati via mare nel Paese. Il problema è che Mina sta dall'altra parte della barricata. Anni prima, infatti, ancora bambina, è scappata dall'Afghanistan insieme alla mamma e, dopo un viaggio lungo ed estenuante, è sbarcata in Australia, dove, come rifugiata, ha posto le basi per una nuova vita. Non è stato per niente facile, perché, come dice sua madre, "stare in un nuovo Paese è come camminare con una protesi. Ci vuole il doppio del tempo perché la mente e il corpo si adattino", però Mina sembra avercela fatta. Si è lasciata alle spalle la sofferenza e il dolore passati, è diventata una ragazza coraggiosa e fiera, e una studentessa talmente brillante da riuscire a vincere una borsa di studio per frequentare una scuola privata prestigiosa, la stessa di Michael. Ed è proprio qui che le loro vite si incontrano, o meglio si scontrano, nuovamente. Fin da subito infatti è chiaro a entrambi che appartengono a due mondi diversi, lontani da ogni punto di vista, eppure l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra è troppo grande, troppo potente per ignorarla. E quando la situazione intorno a loro si surriscalda, è altrettanto chiaro che non è più possibile accettare un mondo in cui tutto è bianco o nero. Sarebbe più facile, ma significherebbe rinunciare al sentimento che li unisce. E nessuno dei due è pronto a farlo. Forse, alla fine, ci sono casi in cui bisogna scendere in trincea e combattere contro tutto e tutti. Casi in cui vale la pena di rischiare per proteggere ciò che più amiamo.

Titolo: La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Algaesia
Autore: Christopher Paolini
Pagine: 288
Prezzo: 17 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2019

Trama
Tre storie ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto delle memorie di Angela l'erborista. Per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista – di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega – per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

Cosa ne pensate? La Link è in osservazione da anni ma non ho ancora letto nulla di suo, mentre sono davvero sorpresa del ritorno di Paolini...la sua serie mi ha accompagnato nella mia adolescenza e probabilmente leggerò il libro se mi capiterà tra le mani XD

2 commenti:

  1. Ciao Lya! Sono contenta di rileggere i tuoi post... sono una lettrice un po' silenziosa di questo blog ma lo seguo da anni, credo dal 2013/2014 circa. Il tuo blog mi è sempre stato utile, mi sono sempre fidata delle tue recensioni e dei libri che consigliavi. Questo mese entravo più volte qui cercando un nuovo post che non c'era, ed ero molto dispiaciuta non lo nego, ma non potevo sapere cosa era successo e per quale motivo non scrivessi più. Contenta che tu sia tornata, il tuo blog mi è davvero d'ispirazione e spero che continuerai a scrivere!

    Segnato il libro della Link, e non vedo l'ora di leggere il nuovo di Paolini! Ho tutta la saga di Eragon a casa, ci sono cresciuta si può dire!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela! questo tuo commento mi gratifica enormemente *.* Sono contenta di poterti tenere compagnia anche se ammetto di non essere al mio massimo come creatività e ispirazione. XD

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...