29 luglio 2018

Aggiornamento Netflix: maggio-luglio 2018 (prima parte)

Buona domenica lettori e passanti!
oggi ho voglia di aggiornarvi sulle serie tv che ho visto negli ultimi mesi su Netflix e non. Dopo aver scritto un papiro belo lungo ho deciso di dividere in due il post: una parte per le serie nuove per me, un'altra per le stagioni successive di telefilm già iniziati.

Ecco le serie tv che ho iniziato a vedere dalla prima stagione in questi mesi:
Downton Abbey: praticamente ho divorato tutte e sei le stagioni in un mese e mezzo e mi sono concentrata solo su questo bellissimo telefilm storico senza voler vedere nient'altro. Insomma, una vera droga! Ho atteso anni per gustarmelo, anche perché sapevo che mi sarebbe piaciuto molto, e non sono stata delusa perché ho amato la storia, i personaggi e le ambientazioni. A parte l'estremo buonismo che contagia la maggior parte dei protagonisti, mi sono davvero goduta la visione e le storie dei singoli personaggi che pian piano s'intrecciano e si complicano sempre di più. Il mio personaggio preferito, oltre a Sybil, è sicuramente nonna Violet interpretata dalla mitica Maggie Smith. Quella donna è davvero un genio! 
Non mi dilungherò oltre, ma sappiate che è un telefilm da vedere assolutamente soprattutto per chi ama le saghe familiari e racconti storici. Non vedo l'ora di poter vedere il film che uscirà!


The alienist: questo telefilm è stata una piacevole sorpresa perché è davvero molto avvincente e ben fatto per quanto riguarda costumi, trama e ambientazioni. Avevo notato la pubblicazione del libro ma non ero convintissima della lettura e, per questo, mi sono buttata sul telefilm. 
Tutto è ambientato nella New York alla fine dell'Ottocento e vede alcuni improbabili personaggi, tra cui un alienista, la prima donna a lavorare per la polizia e un dissoluto illustratore, dare la caccia a uno spietato serial killer di ragazzini. La storia è perversa al punto giusto, ben intricata, macabra e l'alienista che porta avanti le indagini è davvero un bel personaggio analizzato in tutte le sua sfaccettature. Per chi non lo sapesse, gli alienisti erano gli antenati dei nostri psicologi e profiler. 
Un telefilm da vedere e che trovo perfetto per questo periodo estivo!


The rain: dopo aver visto un sacco di telefilm storici ero alla ricerca di qualcosa di più "moderno" e diverso e, proprio in quel momento è uscito questo titolo su netflix. La storia ruota intorno a dei sopravvissuti a una misteriosa pioggia che ha decimato la popolazione i quali tentano, in tutti i modi, di fuggire agli orrori di cui sono stati testimoni per trovare una cura definitiva.
Devo dire che, per questo telefilm distopico, le premesse erano molto buone ma non mi è piaciuta la realizzazione né lo sviluppo della storia. Ho trovato tutto molto confuso, i personaggi hanno poco spessore e ho trovato dei non sense assolutamente evitabili che vanno a complicare inutilmente il tutto. Ho visto tutte le puntate ma dubito che vedrò il seguito perché, ad un certo punto, ho iniziato ad annoiarmi. 


Lucifer: questo telefilm è il più recente tra tutti perché ho visto l'ultima puntata della prima stagione proprio adesso. Visto il gran parlare che si faceva di questa serie tv, che inizialmente era stata interrotta ma poi è stata rinnovata per una quarta stagione proprio da netflix, ho deciso di iniziarlo e giudicare se davvero merita tutto questo clamore. 
La storia è carinissima perché è un classico "crime" con Lucifero, il vero diavolo, come protagonista; lui, stanco di punire i mortali, è fuggito sulla Terra per godersela un po' e viene implicato nelle indagini di una giovane detective. Ho trovato la prima stagione simpatica e, in parte, originale ma non mi ha fatta impazzire. Probabilmente vedrò con calma le altre serie quando verranno inserite su netflix ma non mi affannerò particolarmente.

Per oggi voglio concludere qui ma ho già programmato la seconda parte di questo big aggiornamento per domenica prossima. Voi avete visto questi telefilm? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. L'unica che ho vista è The Rain e seppur i difetti, devo ammettere che non mi è dispiaciuta xD Le altre tre invece non so, non sembrano proprio il mio genere

    RispondiElimina
  2. Ciao! Concordo con te per quanto riguarda The Rain, l'idea era veramente buona ma è stata realizzata malissimo, con buchi della trama e una scarsa caratterizzazione dei personaggi. Neanch'io credo di guardare il seguito.
    Lucifer l'ho iniziata da poco ma la sto adorando! L'ironia di Lucifer mi fa morire, poi mi piace il genere. Un altro punto a suo favore è l'accento britannico di Tom Ellis!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...