09 luglio 2017

Aggiornamento Netflix: maggio- giugno 2017

Buongiorno lettori e stranieri!
oggi mi andava di aggiornarvi sui telefilm che ho fatto fuori nell'ultimo mesetto su netflix!

Tra maggio e giugno ho visto davvero parecchie cose e quasi tutte nuove.
Il primo telefilm che ho iniziato e finito è "13 reasons why" tratto dal libro "13" che ho letto tanti anni fa.
Il romanzo non mi aveva lasciata particolarmente stupita quindi non mi sono precipitata a vedere il telefilm non appena uscito, ma alla fine ho ceduto grazie al fatto che online ne stava parlando il mondo. Ho iniziato il primo episodio e in una decina di giorni ho visto gli altri dodici. Anche se sto meditando di parlarvene in modo più approfondito in un post apposito, posso dire che le prime 6-7 puntate mi sono piaciute parecchio, le ultime invece un po' meno perché ho iniziato a trovare il tutto troppo morboso e ripetitivo. Se all'inizio Anna mi stava abbastanza simpatica, verso la fine la situazione era cambiata. Comunque è stata una buona visione che consiglio anche a un pubblico di adolescenti perché può far vedere le cose da un punto di vista diverso: il bullismo, la violenza fisica e psicologica non possono mai essere sottovalutate.

Altro telefilm che ho visto e che mi è abbastanza piaciuto è "The Lizzie Borden Chronicles".
Mi sono convinta a vederlo principalmente perché è breve, autoconclusivo e soprattutto la protagonista è Cristina Ricci che ho apprezzato in tante parti creepy/horror in passato. La storia è quella di una serial killer donna americana che ammazza parecchia gente che la ostacola senza andare incontro a gravi problemi con la legge. Lizzie, nonostante il suo sadismo poco velato, riesce a cavarsela numerose volte nel corso della storia e riesce a stupire lo spettatore che sicuramente non si aspetta quello che accade. Ovviamente, dopo aver visto le prime 5 puntate le altre sono meno sorprendenti ma non mi è dispiaciuto guardarlo. Cristina Ricci non delude e la parte che interpreta è perfetta per lei.

Altro telefilm tendenzialmente horror che ho iniziato e finito a giugno è Van Helsing che ho visto memore del film di diversi anni fa che mi piacque.
Come dirlo senza risultare volgare? Questa serie fa abbastanza schifo. A parte la prima puntata che mi aveva abbastanza intrigata, tutto il resto è davvero scontato ed eccessivamente banale. I dialoghi sono imbarazzanti, i protagonisti stereotipati al massimo, ci sono scene a cavolo che ci azzeccano poco e anche il montaggio non è fatto bene. Ho resistito fino alla fine della prima serie(sì, a quanto pare ci sarà una seconda) perché volevo capire cosa centrasse Van Helsing con tutti questi vampiri, disastri ecologici mondiali e donne eroine che si improvvisano guerriere. La storia è un misto tra un distopico e un horror il tutto mescolato insieme e mal riuscito. Potenzialmente poteva essere interessante come storia ma la realizzazione l'ho trovata pessima. Bocciato!

Altra serie che ho iniziato ma momentaneamente sospeso è Vikings.
Ho visto le prime tre puntate ma l'ho trovata abbastanza impegnativa come serie e l'ho momentaneamente messa in stand by. Da quello che ho potuto vedere è un telefilm storico fatto davvero bene, cruento ma non troppo, con costumi davvero realistici e personaggi carismatici. Mi riprometto di riprenderla per vedere tutto al momento giusto.

Ultima serie iniziata a fine giugno e che ho attualmente in visione è The 100.
Come vi ho scritto nei preferiti del mese, ho visto una parte della prima serie anni fa, appena uscito, ma poi ho abbandonato la visione senza un valido motivo. Durante gli ultimissimi giorni di giugno e inizio luglio ho rivisto la prima serie e adesso sono all'inizio della seconda. Sono davvero entusiasta della visione. Non vedo l'ora che arrivino anche la terza e la quarta serie su netflix!!

Cosa penso di vedere prossimamente?
Come mi ero già ripromessa credo che vedrò "sense 8" e "Stranger things" ma ho anche addocchiato "orange is the new black", "the crown" e "travelers". Insomma parecchie cose XD

voi cosa mi consigliate? Avete già visto queste serie?

4 commenti:

  1. Peccato per Van Helsing perché avevo intenzione di iniziarla prima o poi.
    Sense8 è meravigliosa. Spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  2. Devi assolutamente vedere Stranger things, è spettacolare! Io non vedo l'ora che sia il 27 ottobre per vedere la seconda serie, anche se ho paura che non sia all'altezza della prima. Orange is the new balck è molto carina, alcune parti sono molto forti. La prima serie è stata la più bella, poi si è persa un pò per strada, anche se l'ultima(la quinta) non è stata malaccio. Sense 8 io non sono riuscita a continuarla, il primo episodio l'ho trovato noioso e quindi ho interrotto la visione. Tutti dicono che è stupenda, chissà che in un futuro io non gli dia un'altra possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue mini recensioni! Sono sempre alla ricerca di qualcuno che mi dica la sua su libri e serie tv :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...