martedì 31 maggio 2016

Teaser Tuesdays: Il libro della vita e della morte



Buon pomeriggio letteri!
Eccomi con il mio teaser tratto dal libro che sto leggendo da stamattina.
Il libro che ho deciso di leggere dopo la trilogia dei sogni della Gier (molto carina ma non quanto l'altra) fa parte di un'altra trilogia, la All soul trilogy di Debora Harkness. Il primo libro è, appunto "Il libro della vita e della morte.
Feci un sospiro di sollievo e rimasi a osservare l’Ashmole 782 per qualche istante. Le mie dita desideravano ardentemente sfiorare il cuoio marrone, ma mi imposi di resistere, così come poco prima mi ero imposta di non toccare lettere e illustrazioni per scoprire qualcosa di più di quanto potesse fare uno storico umano.
Zia Sarah mi aveva sempre detto che la magia era un dono. Peccato che non fosse gratis. C’era un prezzo da pagare per sfruttare quel potere tramandato di generazione in generazione, per lanciare gli incantesimi e i sortilegi che costituivano l’arte delle streghe. Scoprendo quel manoscritto avevo aperto una breccia nel muro che divideva la magia dai miei studi. Per fortuna l’avevo richiusa in fretta e così doveva rimanere.    
Presi il portatile e gli appunti e sollevai la pila di volumi, sistemando l’Ashmole 782 in fondo. Fortunatamente Gillian non era più al suo tavolo, anche se i suoi fogli erano sparsi ovunque. Forse aveva intenzione di lavorare fino a tardi ed era andata a prendere un caffè.    
«Finito?» mi chiese Sean quando arrivai di fronte alla sua scrivania.    
«Non ancora. Vorrei prenotare i primi tre per lunedì.»    
«E il quarto?»   
«Con quello ho finito» risposi precipitosamente, spingendo il manoscritto verso di lui. «Puoi rimetterlo a posto.»    
Sean lo sistemò in cima a una pila di libri da riporre.

Ispira, vero? Voi cosa leggete di bello?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...