martedì 31 maggio 2016

Interesting book 204





Buonasera lettori!
Con un giorno di ritardo eccomi con le mie proposte della rubrica interesting book.
Questo mese è stato davvero senza tregua quindi mi sto dedicando a letture leggere e mi interesso a libri altrettanto leggeri e fantasiosi. Ecco il perché delle proposte odierne.
 
Titolo: The crown
Autore: Kiera Cass
Pagine: 300
Prezzo: € 17,90
Editore: Sperling Kupfer
Data di pubblicazione: 10 maggio 2016

Trama
35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione?
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.


La serie The Selection è composta da:

1. The Selection
2. The Elite
3. The One
4. The Heir
5. The Crown


Titolo: The Invasion of the Tearling
Autrice: Erika Johansen 
Pagine: 448  
Prezzo: euro 19,00
Editore: Multiplayer Edizioni 
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016

Trama

Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio.

Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide.
Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo.
In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?


La saga "The Queen of the Tearling" è composta da:
1. The Queen of the Tearling  
2. The Invasion of the Tearling 
3. The Fate of the Tearling (a novembre 2016 in inglese)

Due fantasy per risollevarmi l'animo... cosa ne pensate? ^^

8 commenti:

  1. The Invasion of the Tearling mi ispira, ne sento parlare benissimo ovunque. Prima però dovrei leggere The Queen of the Tearling, of course!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io l'ho messo in wish list ma attenderò che venga conclusa la saga prima d'iniziare a leggerlo... sono stufa di aspettare anni per i vari seguiti ;)

      Elimina
  2. Io The Crown lo prenderò quando uscirà in brossura, tutti gli altri ce li ho in quel formato, non mi va di rovinare l'accostamento ;-). The invasion of the tearling l'ho adocchiato anch'io, l'edizione è veramente bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho visto le edizioni in brossura della serie della Cass e sono davvero carine! Forse più di quelle incartonato ^^

      Elimina
  3. Ciao,sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Io dovrei ancora leggere the one, il primo libro della saga mi era piaciuto tantissimo ma il secondo mi aveva un po' delusa, chissà magari con il terzo libro la saga si riprende e poi vorrei comunque sapere come va a finire la storia!
    Per quanto riguarda l'altra saga invece, non la conoscevo, vado subito a cercare la trama del primo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Pamela! In questi mesi il blog ha rallentato un pochino, ma spero che alla ripresa ci leggerai! ^^

      Elimina
  4. The Invasion of the Tearling ho dovuto prenderlo subito, appena uscito perché stavo morendo dalla voglia di leggero *_* Mi è piaciuto parecchio, anche se meno del primo... ora aspetto pazientemente che traducano anche il terzo (anche se credo che dovrò aspettare un lunghissimo anno!!!).
    P.S. complimenti per la nuova grafica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      Personalmente, proprio per non aspettare quel lunghissimo anno, aspetterò che la trilogia sia conclusa ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...