lunedì 2 maggio 2016

Interesting book 202

Buon lunedì sera lettori e lettrici di passaggio!
eccomi cn una nuova puntata della più antica rubrica del blog: Interesting book!
I libri che ho scovato per voi oggi sono due: "La ladra dei ricordi" edito dalla Salani che sembra un giallo all'italiana davvero carinissimo mentre il secondo libro è una vecchia conoscenza ed è il millesimo volume della saga di Anita Blake (che ho abandonato da secoli!).

Titolo: La ladra di ricordi
Autore: Barbara Bellomo
Pagine: 256

Prezzo: 15,90 euro

Editore: Salani
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016
 
Trama
Isabella De Clio è una archeologa siciliana specializzata in arte antica: seria e spigolosa, onesta, preparatissima e... cleptomane. Delusa dalla vita, e dagli uomini, sta finendo una borsa di studio che potrebbe lanciarla nel circuito dei più importanti musei del mondo. Nel labirinto accademico, dove ambizione, tresche amorose e volontà di riscatto sembrano aver la meglio sulla meritocrazia, si inserisce all'improvviso l'inspiegabile omicidio di una donna dall'oscuro passato, che ha a che fare con un prezioso cammeo di età augustea. È proprio questo cammeo a coinvolgere Isabella nelle indagini, a fianco all'affascinante commissario Caccia, stanco della routine familiare e appassionato di jazz, a Giacomo Nardi, vedovo e depresso professore di museologia e beni culturali, e al nipote della vittima. Il cammeo perduto dono di nozze offerto a Ottaviano dalla sua sposa bambina e, due millenni dopo, pegno del silenzio offerto da un losco padrone alla sua giovane amante per nascondere una terribile colpa - innesca una storia che intreccia la Roma del I secolo a.C e l'Italia contemporanea, i grandi protagonisti dell'età repubblicana - Cesare, Lepido, Cicerone, Marco Antonio, la crudele moglie Fulvia e la piccola Clodia - e i mediocri baroni universitari dei nostri tempi, lo sbarco alleato in Sicilia, la violenza che si nasconde tra le mura di casa e la precarietà in cui i ragazzi di oggi, anche i migliori, sono costretti a crescere e a diventare adulti.
 
 
 
 
Titolo: Affliction
Autore: Laurell K. Hamilton
Pagine: 500
Prezzo: euro 18,60 / 9,99 ebook
Editore: Nord Data di uscita: 21 aprile 2016
 
Trama
Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake ha spesso a che fare con i non-morti e sa benissimo che non sono affatto come gli zombie che si vedono al cinema… almeno non lo sono mai stati. Dalla telefonata che Micah riceve dalla madre, sembra invece che in Colorado sia improvvisamente comparsa un’orda di creature assetate di sangue, che trasformano tutti coloro che mordono in mostri simili a loro, compreso il padre di Micah. Determinata a fermare l’epidemia e a salvare Mr Callahan, la Sterminatrice si precipita sul posto. Tuttavia le bastano pochi giorni per rendersi conto che questi zombie sono molto diversi da quelli hollywoodiani. Sono molto peggio. Incredibilmente veloci e forti come vampiri, non temono nulla, né il fuoco né la luce del giorno. Eppure Anita deve trovare un modo per fermarli, prima che annientino le persone che ama…


Spreo di avervi incuriosito!^^

2 commenti:

  1. Il primo sembra interessante :) Mentre della Hamilton ormai ho rinunciato a star dietro alle edizioni italiane... praticamente è stata "colpa" sua se ho iniziato a leggere in inglese, ma sono sempre felice di vedere che continuano a tradurre i suoi libri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho rinunciato alla Hamilton... i suoi libri erano diventati troppo "erotici" e ingarbugliati per i miei gusti ;)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...