06 ottobre 2012

ANTEPRIMA: Il giorno del sacrificio di Mark Roberts

Buon pomeriggio ragazzi
ecco per tutti noi un'anteprima mondiale di un thriller che mi sembra molto interessante. Sto parlando de "Il giorno del sacrificio" di Mark Roberts che ha come protagonista il detective David Rosen londinese alle prese con un serial killer che compie delitti senza lasciare alcuna traccia di se. Grazie alle conoscenze di un prete, il detective riuscirà a far luce sui delitti che sembrano avere come scopo la celebrazione di un rito....


Titolo:Il giorno del sacrificio
Titolo originale: Crimson Harvest
Autore:Mark Roberts
Pagine: 336
Prezzo: € 18,60
Editore: Nord
Genere: thriller esoterico
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2012

Trama

Prima ancora di arrivare sulla scena del crimine, il detective David Rosen sa già quello che troverà: niente. Dopo averla rapita, il killer terrà prigioniera la vittima per alcuni giorni, poi la ucciderà e lascerà il cadavere in pieno centro, a Londra. E anche allora la scientifica non rileverà né impronte digitali né tracce di DNA. Nulla. Rosen lo sa perché questo schema si è già ripetuto quattro volte e, per quattro volte, lui e la sua squadra sono stati costretti ad ammettere la propria impotenza. Se solo avessero una traccia, un’unica  traccia… Rosen venderebbe l’anima al diavolo per risolvere il caso.
Prima ancora di ascoltare la notizia alla radio, padre Sebastian Flint sapeva già che l’assassino avrebbe colpito di nuovo. Perché i suoi delitti seguono lo stesso schema di quelli compiuti da Alessio Capaneo, un eretico vissuto a Firenze alla fine del XIII secolo. E Capaneo uccideva per celebrare un macabro rituale, un rituale che prevedeva il sacrificio di sei donne. Per padre Flint, è giunto il momento di avvertire la polizia: David Rosen è un detective intelligente e meticoloso, capirà subito che quella è la pista giusta. E seguirà le sue indicazioni alla lettera. Quindi ben presto s’insospettirà, farà alcune indagini e scoprirà la verità. E allora il gioco potrà proseguire con nuove regole…




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...