26 agosto 2012

Saghe fantasy 15

Buona domenica a tutti!
oggi due rubriche in una, infatti ci sarà un'anteprima(è da poco uscito il terzo e ultimo libro della saga) unita alla presentazione di una serie che reputo davvero molto carina.
Fatemi sapere se avete sentito parlarne o se avete letto uno dei libri!
Io ho letto solo Graceling, lo lessi in inglese anni fa e ho un ottimo ricordo del libro!


Titolo: Graceling
Autore: Kristin Cashore
Pagine: 495
Prezzo:€ 14,90 o in versione economica 9,90
Editore: De Agostini
Genere: fantasy
Data di pubblicazione:2009 e in versione economica 2012

Trama
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

PREQUEL
Titolo: Fire
Autore:Kristin Cashore
Pagine: 492
Prezzo:€ 15,90 o in versione economica 9,90
Editore: De Agostini
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: 2010 e in versione economica 2012


Trama
La terra di Dell è popolata da meravigliose creature chiamate mostri: hanno le sembianze di leoni, libellule, cavalli e pesci. A distinguerli è il colore sgargiante del loro manto e la capacità di controllare la mente degli uomini. Fire, un mostro racchiuso nel corpo di una diciassettenne, è l'ultima della sua specie: la sua bellezza è disarmante e le sue capacità telepatiche attirano su di lei l'odio e il disprezzo di chi le sta accanto. Ma non tutti subiscono il suo fascino: il principe Brigan non si lascia influenzare nemmeno quando le fa da scorta fino alla Città del Re, dov'è richiesto il suo aiuto per districare la fitta rete di complotti che sta minando la stabilità del regno.


Titolo: Bitterblue
Autore:Kristin Cashore
Pagine: 607
Prezzo:€ 14,90
Editore: De Agostini
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: agosto 2012


Trama
Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.


Io ho una fissa per le belle cover e quindi, pur apprezzano molto le tre cover italiane che sono colorate e ben abbinate, voglio mostrarvi altre tre cover americane che mi piaccono parecchio.

2 commenti:

  1. Io ho letto da poco "Graceling" e mi è piaciuto veramente molto. E' una storia avventurosa, con una storia romantica non smielata (come ci stanno abituando tanti romanzi di questo periodo) e con una protagonista che sa il fatto suo. Ho già comprato "Fire" e tra poco anche "Bitterblue" sarà mio! Le cover italiane e trovo stupende, ancor più delle originali :)

    RispondiElimina
  2. ho letto i primi due e mi sono piaciuti molto sopratutto per il realismo e la schiettezza del linguaggio ma anche perchè auto conclusivi pur ambienatati nello stesso universo. non vedevo l'ora di leggere l'ultimo ma non ero mai riuscita a capire la data di uscita, spero di trovarlo nel mio prossimo giro in libreria!!!!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...