28 giugno 2012

ESCE OGGI: La musica delle parole di Emily St. John Mandel

A partire da oggi sarà disponibile in tutte le librerie un nuovo dolce romanzo della Leggereditore con un titolo e una cover davvero accattivanti. Me lo vedo davvero bene come lettura da spiaggia!


Titolo: La musica delle parole
Autore: Emily St. John Mandel
Pagine: 320
Prezzo: 10,00€
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 28 giugno 2012
 
Trama
 Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l'immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere...
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?

1 commento:

  1. Che bella trama originale... questo titolo mi ispira proprio!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...