24 aprile 2012

Top ten Tuesday 05

Buon pomeriggio a tutti
eccomi oggi a stilare una classifica davvero difficilissima per la rubrica top ten tuesday ideata dal blog the broke and the bookish!
Il tema di questa settimana riguarda i personaggi: Top Ten All Time Favorite Characters In Books(i personaggi favoriti di tutti i tempi)

Questa classifica è difficilissima!!!!! Vi avviso che saranno quasi tutte donne :)

1- Ovviamente il mio insostituibile e adorabile HARRY POTTER...non c'è storia, lui rimarrà per sempre nel mio cuore(non la versione cinematografica ma quella creata dalla mia mente).

2- ELIZABETH BENNET(Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen) si è meritata il mio secondo posto perchè trovo sempre impressionante cone la Austen sia riuscita a creare un personaggio femminile così moderno e contemporaneamente ben calato nell'epoca.

3- KVOTHE protagonista del Nome del vento di Patrick Rothfuss che ho adorato!

4- KATNISS protagonista di The hunger games, libro letto di recente che mi ha lasciato davvero un segno.

5-SIRIUS BLACK adorato padrino di Harry Potter che è diventato il mio secondo personaggio preferito nei sette libri della Rowling.....che pianti che mi sono fatta!

6- DUBHE protagonista energica e tormentata delle Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi.


7- GWENDOLYN SHEPARD simpaticissima protagonistadella trilogia delle Gemme di Kersin Gier. Mi ha fatto davvero divertire tanto!!

8- IAN protagonista maschile dolce e sensibile di Hyperversum di Cecilia Randall.

9-  ANIA BLAKE tostissima protagonista della saga della Hamilton. Lei è stata la prima cacciatrice di vampiri, così forte e determinata, di cui abbia mai letto ...anche se mi piace fino al settimo ottavo libro.

10-  MORGANA in "Le nebbie di Avalon", libro che ho amato molto insieme alla sua protagonista.



Chefaticaccia metterli insieme! Sicuramente mi saranno sfuggiti dei personaggi che ho amato, ma ho fatto del mio meglio. Adesso sono curiosa di scoprire almeno i vostri tre personaggi preferiti!!!

1 commento:

  1. effettivam sceglierne solo tre è un'impresa...ma ce la faremo!

    Allora, non posso non mettere al primo posto il protagonista maschile del romanzo che amo di più fra tutti:
    1 - HEATHCLIFF di Cime tempestose :)))
    Non lo cito perchè lui sia in realtà il tipo di uomo che vorrei accanto, ma perchè lo associo alle forti emozioni che provo ogni volta che mi accosto al libro... ^^

    2. Robert Langdon, il protagonista di Dan Brown (Codice da vinci ecc) per le avventure vissute

    3. E poi torno nell'infanzia: Wendy di Peter Pan...

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...