17 aprile 2012

ANTEPRIMA: iI Circolo Segreto di Ted Dekker

Buongiorno cari lettori
eccomi qui a parlarvi di un libro di prossima pubblicazione, si tratta, come da titolo del post, del "Il Circolo Segreto" di Ted Dekker. Quando ho visto l'autore, mi si è accesa la lampadina: è lo stesso del Cimitero dei vangeli segreti!! Ormai questo libro sarà nella mia memoria per sempre perchè, causa titolo e cover  devianti, l'ho letto pensando di trovarmi tra le mani un giallo storico....nulla di più lontano!
A parte questa mia esperienza non proprio positiva, leggendo un pò la trama del Circolo segreto, la prima cosa che mi è saltata in mente, parlando di sette misteriose che controllano il mondo, è la massoneria, che fino a pochi secoli fa, faceva più o meno questo. Inutile, la mia passione per la storia e per i suoi misteri emerge sempre e comunque!! A parte questo mio personale collegamento, la storia prende una piega desisamente fantascientifica perchè il protagonista è in grado di vivere due vite contemporaneamente...come farà mai?

Ditemi la vostra!! Vi interessa questo libro?

Titolo: Il circolo segreto
Autore: Ted Dekker
Pagine: 432
Prezzo: euro 9,90
Editore: Fanucci
Genere: Fantascienza
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012

Trama
Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo...

2 commenti:

  1. Io il cimitero dei vangeli lo ho apprezzato molto, e a contrario di molti lettori sapevo di cosa parlasse, visto che quando sono in libreria e un libro mi attira prima di comperarlo uso leggere la seconda di copertina XD.
    Se l'altro mi ha attirato e lo ho apprezzato, questo non mi ispira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il Cimitero dei vangeli proibiti non mi è dispiaciuto, è un bel thriller psicologico, ma aspettandomi tutt'altro ci sono rimasta male....
      anche io di solito leggo per bene le trame, ma quella volta mi sono lasciata incantare dal prezzo.

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...