29 settembre 2013

Welove movies: Shadohunters la città di ossa

Buona domenica a tutti!
ecco una nuova puntata di "We love movies"che latita da un po' purtroppo...ma adesso con il freddo che dovrebbe avvicinarsi si ritornerà volentieri al cinema.
Anche se in ritaro di parecchio, ala fine anche io sono andata a vedere Shadowhuters. Ho aspettato che ci fosse lo spettacolo a 3 euro perché non ero convintissima del film, mi sembrava un po' troppo una ragazzata...lo so che il libro da cui è tratto è un libro per ragazzi, ma a me è piaciuto molto (QUI trovate la mia entusiastica recensione) quindi non volevo sorprese in negativo.
Trama(tratta da coming soon)
Ambientato nella New York di oggi, Shadowhunters - Città di ossa ha come protagonista Clary Fray (Lily Collins), un'adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un'antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature.

Mio pensiero
Come ho già detto all'inizio del post, ero titubante, il film non mi convinceva ma la curiosità ha avuto il sopravvento e sono andata al cinema, visto anche che il prezzo era ragionevole.
Allora, il film mi è piaciucchiato perché ho aprezzato le scenografie e mi è piaciuta la prima parte, per il resto non è stato granchè, ma andiamo con ordine.
1- la scelta degli attori, a parte Alec, Luc e Simon, non mi ha convinta per nulla: Clary, che già nel libro non mi era particolarmente simpatica, non riuscivo a vedermela ma la cosa più sconvolgente è legata a Jace che lo immaginavo come un bel ragazzo tormentato. L'attore che lo interpreta(presente nel cast di twilight e di HP) non mi piace, ma proprio non mi piace! L'ho già detto vero? E questo parlando dell'estetica, per quanto riguarda l'acting non erano male calcolando che la storia si evolve in modo piuttosto veloce e che loro sono davvero giovani.
2- Il film si può dividere in tre parti: una prima parte introduttiva, divertente, dinamica e molto attiva(che mi è piaciuta), una seconda parte di scoperta e di romanticherie varie e il finale incasinato a morte per chi ha letto i libri.
La prima parte è davvero carina e, mentre guardavo, è nata in me una speranza subito disattesa dalla parte centrale che è davvero troooooppo mielosa! Nella scena della serra, che nel libro mi piacque tanto, non c'è l'ho fatta davvero a non sorridere, era davvero troppo artificiosa!
La parte finale invece è troppo ricca di dettagli, azione e...di spoiler! Ci sono delle forti anticipazioni dal secondo libro che hanno reso il tutto tanto confuso.
Quindi il film mi è piaciuto per un terzo e il fatto che il mio ragazzo mi abbia maledetto per tutta la durata della proiezione non ha aiutato troppo.
Shadowhunters, che ha tante potenzialità grazie alla sua mitica scrittirce, ha perso parecchi punti ai miei occhi dopo il film perché tante cose che nel libro mi hanno colpita, sono state banalizzate per essere rese maggiormente fruibili....spero vivamente che non diventi un twilight 2 la vendetta perché mi dispiacerebbe molto. Ripeto, nei miei 16 anni la saga della Mayer mi piacque parecchio, ma dall'uscita nelle sale dei film, l'estrema commercializzazione che é stata data al "fenomeno twilight" mi ha fatto passare ogni interesse, infatti non ho visto gli ultimi tre film neanche su sky. Spero che non succeda anche con la serie della Clare che devo ancora concludere!!
Quasi quasi sono contenta della notizia della sospensione delle riprese del secondo film che, come Beautiful creatures e The Host, non ha avuto il successo sperato.
 
Lya

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto il secondo libro, quindi aspetterò di farlo prima di vedere il film. Odio gli spoilers u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Meno male che ho letto i primi tre libri!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...