20 settembre 2013

30 giorni di...Harry Potter (3)

Con un giorno di ritardo (stupidi esami-.-') rieccoci con il nuovo appuntamento di questa rubrica dedicata al nostro amato maghetto e al suo mondo^^
3) Il personaggio femminile preferito 

Lya:
Potrei dire con semplicità Hermione, ma ho deciso di scegliere Bellatrix l'emblema, dopo Voldemort, della malvagità e della crudeltà, ma anche lei a modo suo è fedele alla causa del suo signore. Fedele fin dopo Azkaban, Bellatrix è praticamente il braccio destro di Voldemort. Sono arrivata a questa risposta non tanto per i libri, perché comunque non ha molto spazio, quanto per i film, infatti adoro l'attrice che la interpreta che è davvero geniale!

Isy:
Cavolo! Proprio difficile. Ce ne sono tantissime: Luna, Minerva McGranitt, Molly Weasley...ma a pari merito metto assolutamente Hermione e Ginny! Impossibile scegliere! Mi indentifico tantissimo in Hermione, una ragazza che ama studiare e anche se a volte ha difficoltà a gestire tutti gli impegni che prende, li riesce comunque a portare a termine! Come me ;-) 
Ginny invece è semplicemente Ginny: l'ho adorata dal primo libro, quando era solo una bambina timida e l'ho vista crescere, ho tifato per lei ed Harry sin dal primo istante, ho apprezzato la sua forza e sicurezza, ho amato tantissimo il suo coraggio nel rinunciare ad Harry, comprendendo il suo impegno, e la sua grinta nel lottare per ciò in cui crede! Come si può non amarla? 


E le vostre donne preferite?^^

6 commenti:

  1. Anche se è difficile scegliere, ci sono un sacco di donne incredibili in Harry Potter, la mia preferita in assoluto è Ginny! :)

    RispondiElimina
  2. sarò scontatissima ma io scelgo Hermione senza pensarci 1 attimo ;) anche la signora weasley è fantastica: una di quelle casalinghe superdotate di grinta e dolcezza.

    RispondiElimina
  3. Io sono d'accordo con Isy al 100%... Anche se Ginny l'adoro un pochino di più ^^

    RispondiElimina
  4. Oh...allora non sono l'unica ad amare Ginny *.*

    RispondiElimina
  5. per me è Minerva McGranitt la migliore

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...