12 settembre 2013

30 giorni di...Harry Potter (2)

Buon pomeriggio amici. Eccoci con il secondo appuntamento di questa rubrica che tanto sembra avervi appassionati^^Iniziamo mostrandovi il banner vincitore :)
2) Il personaggio maschile che ti piace di meno. 


Lya:
Il personaggio maschile che mi piace di meno è il prof Lumocorno perché, come dice il nome stesso, è viscido anche se sembra bonaccione. Vuole conoscere le persone giuste per avere sempre favoritismi e per potersi vantare con gli altri. Non mi piace proprio!


Isy:
Probabilmente il peggiore è Peter Minus. Ci sono personaggi più cattivi? Forse. Ma quello di Minus (Pettigrew in originale) è forse il peggiore: ha tradito i valori della propria Casa, si è venduto a Voldemort, ha tradito i suoi amici, coloro che lo avevano accolto con fare fraterno. La Rowling lo ha descritto come un essere strisciante, un vigliacco...e secondo me non c'è nulla di più spregevole. Da un cattivo ci si aspetta di tutto, ma quando il male arriva da qualcuno che si considera amico, allora al dolore si aggiunge anche la sorpresa, l'incredulità, la rabbia e un senso di impotenza perchè non si è riusciti a capire dall'inizio chi fosse realmente quella persona!


5 commenti:

  1. gilderoy allock.... x lui tutte le scuse sono buone x vantarsi delle sue avventure inventate.... è proprio il tipo di persona che nn sopporto nella vita reale... quelle che per far colpo sugli altri inventano storie inverosimili

    RispondiElimina
  2. Direi anch'io Lumacorno, ma anche Cho Chang, lei proprio non la sopporto xD

    RispondiElimina
  3. é vero!! Allock e Cho Chang!! Lei è proprio odiosa!!

    RispondiElimina
  4. ah giusto c'è anche cho... anche io l'aggiungo ala lista, anche perchè io sono sempre stata una fan della coppia Harry-Hermione (lo so, sono un'illusa e una pecora nera)
    Cho x me è stato il primo odiato ostacolo alla formazione della coppia-mai-coppia (frutto della mia fantasia)
    ... poi dal 6° libro in poi, capito che i due erano fatti x rimanere amici e basta, mi sn rassegnata ;)

    RispondiElimina
  5. Zio Vernon...non riesco a capire come si possa maltrattare un membro della propria famiglia, che ha già subito gravi perdite, in quel modo, solo perché è diverso da te...

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...