16 luglio 2013

Top ten tuesday 34

Eccomi con la mia classifica mensile! Qesta volta sono stata un po' sfortunata perché trovo il tema un po' complesso.
Il tema della settimana è: Top ten degli autori che meritano un maggiore riconoscimento.....crisii!! XD

1- Veronica Roth: autrice della trilogia distopica composta da Divergent e Insurgent(per ora) è qui in Italia meno calcolata di quanto dovrebbe.

2- Trudi Canavan: adoro i libri di quest'autrice che però non seno nominare molto spesso mentre, per me, è un'ottima autrice di libri fantasy tradizionali.

3- Maria V. Snyder: di quest'autrice ho letto solo una trilogia e mi è piaciuta moltissimo! Purtroppo in Italia è stata pubblicata solo in edicola e quindi i libri sono praticamente introvabili!

4-Matilde Asensi: altra autrice di romanzi storici messa un po' da parte perché meno conosciuta rispetto ad autori della sua stessa nazionalità ma davvero brava e che ha scritto libri molto vari come ambientazioi e contenuto.

5- Susan Vreeland: continuo con le autrici! Ho letto un paio di romanzi ma non ha avuto il riconoscimento che avrebbe dovuto.

6- Kate Morton: è al sesto posto perè è più conosciuta ma lo stesso non apprezzata come dovrebbe.

7- Miki Monticelli: autrice italiana di libri per bambini e ragazzi che non è molto conosciuta ma che io ho apprezzato davvero tanto per la trilogia della scacchiera nera.



In generale non faccio molto caso agli autori che leggo, quindi per me è stata una classifica parecchio difficile da compliare! Secondo voi quali autori meritano un maggiore riconoscimento? Magari voi mi proponete qualche autore uomo visto che io non ne ho individuato nessuno!

2 commenti:

  1. ciao anche cate tiernan direi, di scrittori maschi non saprei

    RispondiElimina
  2. Per Veronica Roth, appena girerà il film avrà tutta la popolarità di HG.
    ;)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...