24 luglio 2013

Cover crazy: originali e italiane

Buon pomeriggio a tutti!
eccomi con una nuova puntata di cover crazy nella quale vi mostro le cover originali e italiane dello stesso libro! Vediamo un po' cosa sono andata a scoprire oggi!
 La prima cover chevi propongo è quella di una prossima pubblicazione: Angelfall di Susan Ee (QUI l'anteprima con tutte le info) ...che dire, ho preso quella originale che è davvero bella, quella tedesca che come stile è molto simile alle nostre di Hunger Games e la terza è quella italiana che ha deluso, non tanto perchè sia brutta, quanto perché è uguale a un'altra cover di un libro distopico uscito lo scorso anno:
La notate la "leggera" somiglianza?

Altra cover di un libro appena uscito è quella della trilogia di Cassandra Clare: Shadowhunters le origini la principessa.. In questo caso sono combattuta, mi piace moltissimo la cover usa ma quella italiana è fatta da Paolo Barbieri, uno dei miei illustratori preferiti...l'unica cosa che non mi convince è il giallo come sfondo e quei graffi posticci....


Voi cosa ne pensate? Quali preferite?

3 commenti:

  1. uuu non mi ero accorta che era identica a quella di schegge di me..io le trovo belle tutte e tre, ma non avevo ancora notato questa cosa..mentre per il libro della clare l'originale è magnifica..l'italiana è carina..

    RispondiElimina
  2. ahimè sugli "scopiazzamenti coveriani" ce ne sarebbe di materiale, ho fatto anche io un piccolo post sul mio blog e ne ho messe solo alcune, ma sai quante ce ne sono... :D

    però diciamo quella italiana di l'angelo caduto/schegge di me è carina!
    dell'altra coppia è più caruccia l'originale

    RispondiElimina
  3. Preferisco in entrambi i casi le cover originali!Quella di Angelfall è splendida!

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...