11 luglio 2013

Libri da ombrellone (1)

Buon pomeriggio lettori!
per coloro che sono in vacanza e non ecco che ritorna la rubrica estiva in cui vi segnaliamo i libri perfetti da leggere sotto l'ombrellone o in generale in questo periodo estivo! Ci impegneremo a selezionare libri di genere ed editore diverso per ogni puntata, tutti ad un prezzo al di sotto dei 10 euro!
Per questa prima puntata vi proporrò una trilogia in corso di pubblicazione dalla Newton Compton: è poco costosa e mi ha attirato perché è ambientata nel passato anche se dalla trama sembra avere quel tocco erotico che tanto sta andando di moda e che non mi convince particolarmente. Però mai dire mai e vorrei dare un'opportunità a questa trilogia che dovrebbe, e dico dovrebbe, essere tra i romanzi storici e non tra gli erotici. Il tocco hot ci sta, ma personalmente penso che debba essere veramente un tocco :P

Titolo: La regina del Nilo - Il trono D'Egitto
Autore: Javier Negrete
Prezzo:Euro 5,00 (ebook Euro 3,49)
Editore: Newton Compton

Trama
La giovane Cleopatra è l’erede della dinastia dei Tolomei, discendenti di Alessandro Magno. Sa di poter ambire al regno d’Egitto, ma è molto diversa dagli altri pretendenti al trono, in particolare dallo spietato fratello minore Tolomeo: è ambiziosa, intelligente e ha una mentalità aperta e progredita. Ecco perché, quando sua nonna Neferptah sta per morire, riesce a strapparle senza troppe difficoltà un giuramento solenne: per nessuna ragione al mondo Cleopatra mescolerà il suo sangue a quello dei fratelli, come hanno sempre fatto i faraoni nei tempi passati, e si concederà solo al più potente degli uomini. Ma Tolomeo, arrogante e sanguinario, non vede l’ora di prendere il potere: non vuole rinunciare al trono e tanto meno alla sorella, anche se dovrà usare la forza per ottenere ciò che vuole. Intanto, dall’altra parte del mare, si profila ben altro scontro: quello tra Pompeo e Cesare per la supremazia su Roma e sul Mediterraneo. Un conflitto destinato a risolversi in maniera sanguinaria.
Nella trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete – autore spagnolo noto in patria per i suoi romanzi storici di grande successo – ci offre un affresco unico della corte egiziana e della sua straordinaria regina Cleopatra.

La sua bellezza è leggenda
Il suo regno è storia
Ha illuminato un'era
Il suo nome è Cleopatra

Abile, raffinata, perfida, spietata
Regina d'Egitto o schiava d'amore?

Finalmente tradotta in italiano una saga che vi aprirà le porte dell'antichità
La trilogia bestseller su uno dei momenti più appassionanti e infuocati della storia




Titolo: La regina del Nilo -L'amante dell'imperatore
Autore: Javier Negrete
Prezzo:Euro 5,00 (ebook Euro 3,49)
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 18 luglio

Trama
Lontano dal regno d’Egitto, si decidono le sorti del più grande impero del Mediterraneo, quello di Roma. Pompeo e Giulio Cesare si sfidano a Farsalo, in Grecia, per il potere supremo nell’Urbe. Proprio grazie alle sue straordinarie doti di condottiero, in questo scontro epocale Cesare riesce ad avere la meglio sul suo nemico. Eppure la loro guerra non è ancora finita…
Sulla sponda opposta del mare, intanto, anche Cleopatra è costretta a combattere, per mettersi in salvo dalle torbide brame del fratello: non solo Tolomeo ha cercato di violentarla, adesso minaccia di cacciarla dall’Egitto e di governare da solo. Cosa può fare la giovane regina, una donna costretta a comandare in un mondo di uomini? Terrà fede alla promessa che la nonna le ha strappato in punto di morte o si concederà a chi saprà aiutarla nella sua lotta dinastica? E Giulio Cesare che ruolo avrà nella sua vita?
In questo secondo libro della trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete, con grande abilità e dovizia di particolari, continua a tratteggiare la vita di una delle figure più affascinanti e misteriose della storia.

Una donna sola in un mondo di uomini
Mai nessuna prima di lei aveva sfidato la storia 


Titolo: La regina del Nilo -Il rogo delle piramidi
Autore:Javier Negrete
Prezzo:Euro 5,00 (ebook Euro 3,49)
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 1 agosto

TramaPompeo è morto. Tolomeo – il suo presunto alleato sul trono d’Egitto – lo ha tradito, sperando così di entrare nelle grazie di Cesare. Ma il generale romano non ha alcuna intenzione di favorirlo nella lotta per il regno. Anzi, preferisce arbitrare come un giudice imparziale lo scontro tra Tolomeo e la sorella Cleopatra. Eppure il suo cuore non è del tutto sincero. Da quando ha conosciuto la regina, infatti, Cesare non può fare a meno di pensare a lei… Il giovane faraone, però, non può assistere inerme alla nascita del loro amore e decide di portare di nascosto le sue truppe ad Alessandria, pronto a sferrare un attacco. È la fine del regno d’Egitto? Cesare reagirà all’affronto di Tolomeo? Cleopatra sarà finalmente al sicuro al fianco del grande condottiero romano? Nel capitolo conclusivo della trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete ci racconta la fulminante passione tra Cesare e Cleopatra, una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi.

Cesare e Cleopatra: un'attrazione erotica e fatale che ha cambiato le sorti del mondo

Allora lettori, cosa ne dite?


Ci risentiamo la prossima settimana con generi

3 commenti:

  1. ne sto sentendo parlare di questi libri e cercavo opinioni di qualcuno che li ha letti...come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo non ti so dire per bene, non ho ancora iniziato a leggerli, però ispirano e costano davvero poco! :)

      Elimina
  2. ne sto sentendo parlare di questi libri e cercavo opinioni di qualcuno che li ha letti...come sono?

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...