21 marzo 2011

Interesting Book 07

Buongiorno a tutti e benvenuti nella nostra rubrica settimanale “Interesting Book” nella quale come sempre vi segnaliamo le uscite recenti o le prossime pubblicazioni piú interessanti che riguardano i libri.



Titolo: I Pilastri di Camelot
Autore: Phil Rickman
Pagine: 432
Prezzo: 14.90
Editore: Newton Compton
Data d’uscita: 24 Marzo 2011

Trama
Segreti sepolti da secoli, assassini feroci, amori passionali e il più grande complotto mai ordito contro la grande regina Elisabetta

Londra, 1560. Elisabetta Tudor è sul trono da un anno.
John Dee è il giovane matematico e astrologo di corte ed è anche il consigliere più fidato della regina. Molti però sostengono che pratichi le arti occulte e tramano per spodestarlo e allontanarlo da lei. Elisabetta, spaventata dal clima di intrighi e sospetti che minano la stabilità del suo regno e terrorizzata da alcune strane profezie, decide che c’è solo un modo per consolidare il suo potere: riaffermare la nobile discendenza dei Tudor, cioè ritrovare i resti di Re Artù, che la leggenda vorrebbe sepolti nell’abbazia di Glastonbury, la mitica Avalon. Così incarica John Dee di recarsi sul posto e cominciare le ricerche. Ma al suo arrivo nella tetra cittadina di campagna, l’uomo scoprirà che l’abate è stato assassinato e che un terribile segreto si nasconde tra le mura dell’antica abbazia…
A lungo frainteso, condannato come uno stregone, John Dee è un eroe dimenticato dell’Inghilterra elisabettiana. Un uomo troppo grande per la sua epoca.

Stregoneria, intrighi di corte e antiche leggende. Tutto il fascino dell’Inghilterra elisabettiana in un thriller mozzafiato.


Questo libro finisce dritto dritto nella mia lista desideri con priorità alta!!!!

Titolo: L’Angelo della Notte. Il Tempo delle Tenebre.
Autore :Brent Weeks
Pagine: 576
Prezzo: 18.90
Editore: Newton Compton
Data d’uscita: 24 Marzo 2011

Trama
Quando scende la notte, nulla può fermare Kylar Stern

Kylar Stern ha deciso di abbandonare la sua vita da sicario. Durzo Blint, il leggendario maestro al quale deve tutto, e Logan, il suo migliore amico, sono morti, sconfitti dal potente Re Divino. Ora Kylar vuole lasciarsi alle spalle la via delle tenebre e ricominciare da capo: una nuova città, una nuova professione e una nuova famiglia, con la sua amata Elene, che spera di convincerlo a vendere la sua spada magica compagna di tante avventure. Ma più il tempo passa più Kylar si accorge che gli manca qualcosa, spesso di notte non resiste alla tentazione di tornare a volare sui tetti della città… E presto il passato bussa alla sua porta. Quando scopre che Logan potrebbe essere vivo e che forse si sta nascondendo, Kylar si trova di fronte a una scelta dolorosa: rinunciare per sempre al mondo delle tenebre per vivere in pace con la sua nuova famiglia o rimettere in gioco tutto e accettare l’ultima, sanguinosa sfida?

Il secondo episodio di un’appassionante serie fantasy tradotta in tutto il mondo.

un estratto: QUI

Questo è il secondo libro dell’autore con lo stesso protagonista.
 

Titolo: La Ragazza Gigante della Contea di Aberdeen
Autore: Tiffany Baker
Pagine: 416
Prezzo: €18,90
Editore: Zero91
Data d’uscita: marzo 2011

Trama
Quando la madre di Truly Plaice rimase incinta, l’intera cittadina di Aberdeen si riunì per scommettere sul peso del nascituro che era stato capace di deformare così tanto la donna da farle assumere proporzioni epiche.
La giovane Truly avrebbe pagato il prezzo della sua enormità.
Suo padre la incolpava per la morte della madre avvenuta durante il parto ed era assolutamente mal equipaggiato per crescere la figlia gigante e sua sorella maggiore, nonché suo esatto opposto, Serena Jane, la personificazione della perfezione femminile.

Mentre le notevoli dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane si dimostra essere una benedizione e una maledizione allo stesso tempo.
Il fatto di essere la più bella ragazza della città la farà infatti diventare l’ossessione di Bob Bob Morgan, il più giovane del clan dei Morgan, dottori di Aberdeen da generazioni.

Bob Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea……

Prossimamente la recensione di questo libro cosí diverso e intrigante sul blog.


Titolo: 436
Autore: Anna Giraldo
Pagine: 480
Prezzo: € 16.90
Editore: Casini
Data d’uscita: 23 Marzo 2011

Trama
Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.

Oggi tante segnalazioni molto interessanti!

Alla prossima settimana

3 commenti:

  1. Il libro della Baker sembra molto carino e interessante! :)

    RispondiElimina
  2. lo sto leggendo in questi giorni e mi sta proprio piacendo :)
    tra qualche giorno pubblicherá la recensione :)

    RispondiElimina
  3. aspetto la recensione... sinceramente mi attira :)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...