15 maggio 2018

Top five Tuesday: Libri che non mi sono piaciuti ma che sono contenta di aver letto

Buon martedì lettori e passanti,
oggi ero piuttosto indecisa se fare o meno questo post perché la tematica non mi ispirava molto ma alla fine ho capitolato riducendo però la top TEN in top FIVE.
il tema è: libri che non mi sono piaciuti ma che sono contenta di aver letto, un po' un controsenso ma ho capito il senso.

1- Moby Dick di Melville: un classico della letteratura che ho letto facendo un grande sforzo e che non ho apprezzato quasi per nulla ma che andava letto.
2- La svastica sul sole di Dick: questo libro mi è piaciucchiato ma sono contenta di avergli dato una possibilità perché l'autore è originale degno di essere letto.

3- Il richiamo della foresta di London: noioso e poco appassionante è comunque un celebre classico della letteratura che mi ha avvicinata all'autore
4- Io sono un gatto di Natsume: come per i precedenti, questo romanzo non mi ha entusiasmata ma racconta una storia da un punto di vista particolarissimo e ha un'ambientazione degna di nota.

5- Cosmopolis di Delillo: letto per un esame universitario sforzandomi di finirlo, sono contenta di averlo letto perché ho conosciuto un celebre autore americano.

Quali sono i vostri?

2 commenti:

  1. Abbiamo in comune "La Svastica sul Sole" di Philip K Dick: interessante e ben scritto, sicuramente, ma verso la metà del libro avevo cominciato a non poterne veramente più! XD Nel complesso preferisco la serie tv, "The Man in The High Castle", e di gran lunga...

    RispondiElimina
  2. Anche io sto facendo un po di fatica con quello di Dick :/

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...