15 maggio 2018

Top five Tuesday: Libri che non mi sono piaciuti ma che sono contenta di aver letto

Buon martedì lettori e passanti,
oggi ero piuttosto indecisa se fare o meno questo post perché la tematica non mi ispirava molto ma alla fine ho capitolato riducendo però la top TEN in top FIVE.
il tema è: libri che non mi sono piaciuti ma che sono contenta di aver letto, un po' un controsenso ma ho capito il senso.

1- Moby Dick di Melville: un classico della letteratura che ho letto facendo un grande sforzo e che non ho apprezzato quasi per nulla ma che andava letto.
2- La svastica sul sole di Dick: questo libro mi è piaciucchiato ma sono contenta di avergli dato una possibilità perché l'autore è originale degno di essere letto.

3- Il richiamo della foresta di London: noioso e poco appassionante è comunque un celebre classico della letteratura che mi ha avvicinata all'autore
4- Io sono un gatto di Natsume: come per i precedenti, questo romanzo non mi ha entusiasmata ma racconta una storia da un punto di vista particolarissimo e ha un'ambientazione degna di nota.

5- Cosmopolis di Delillo: letto per un esame universitario sforzandomi di finirlo, sono contenta di averlo letto perché ho conosciuto un celebre autore americano.

Quali sono i vostri?

4 commenti:

  1. Abbiamo in comune "La Svastica sul Sole" di Philip K Dick: interessante e ben scritto, sicuramente, ma verso la metà del libro avevo cominciato a non poterne veramente più! XD Nel complesso preferisco la serie tv, "The Man in The High Castle", e di gran lunga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca la serie! Mi riprometto di vederla da parecchio ma ancora non ci sono riuscita! Ma rimedierò!

      Elimina
  2. Anche io sto facendo un po di fatica con quello di Dick :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia proprio il suo stile un po' lento ;)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...