domenica 4 giugno 2017

Aggiornamento Netflix: marzo-maggio 2017

Buona domenica lettori e stranieri,
come avrete letto dal titolo oggi vorrei aggiornarvi su ciò che ho visto su netflix (e anche al di fuori) in questi ultimi mesi.
Durante questi tre mesi, tra alti e bassi, dovuti a malattie e lavoro ho visto parecchia roba anche se abbastanza "ripetitiva".
"New Girl" mi ha tenuto compagnia con ben 5 stagioni infatti, ho iniziato la visione a metà febbraio e ho terminato la quinta serie a fine maggio. La sesta serie non è stata ancora aggiunta sulla piattaforma quindi attenderò, anche perché è bene cambiare un po'.
Che dire di questa serie comedy? La trovo davvero caruccia e perfetta da vedere in conclusione di giornate intense e pesanti perché con la leggerezza degli argomenti trattati e le situazioni demenziali che ci sono, tengono compagnia e rilassano la mente. Ammetto senza remore che le ultime due stagioni, cioè quarta e quinta, sono sottotono rispetto alle prime ma ormai bisogna aspettarselo, succede sempre così. Mi sto tenendo informata e, a quanto pare, la settima sarà l'ultima stagione. Decisamente la concluderò perché ormai i personaggi mi sono entrati nel cuore ^^
A marzo ho anche terminato la terza stagione di "Reign", serie pseudo storica che sto apprezzando. Anche in questo caso la serie si concluderà con solo un'altra stagione, la quarta, che dovrebbe arrivare presto anche sulla piattaforma. Devo dire che, a parte le parti un po' più fantasy, il personaggio che ho più apprezzato è quello di Elisabetta I che spero sarà più presente nell'ultima serie...anche perché Maria è proprio alle porte del suo regno!

La serie di aprile è stata senza alcun dubbio "Black mirror", che mi è stata caldamente consigliata da parecchi amici, non a torto. Pur non riuscendo a fare bing watching, ho letteralmente divorato la serie vedendola abbastanza celermente. Mi è piaciuta? Assolutamente si!
I temi trattati, legati ai social media e alla loro sempre più assidua e importante presenza nella nostra quotidianità, sono così vicini e probabili che la visione di alcune puntate mi ha sconvolta davvero e mi ha fatta riflettere. Pur essendo cervellotica come tipologia di serie, il fatto che fosse divisa in mini film da un'ora l'uno, mi ha davvero incollata allo schermo.
Probabilmente dedicherò un post specifico in cui vi parlo per bene delle mie impressioni e delle puntate che più mi sono piaciute.
Fuori da netfilx ho visto la decima stagione di "The big bang theory" che ho trovato davvero ma davvero sottotono. Non mi ha divertita molto, le storie interpersonali non si sono molto evolute e non c'è stato un vero cambiamento nei personaggi insomma, come nella nona serie non è successo praticamente nulla. Sono rimasta davvero delusa dalla visione e, anche se vedrò le prossime due stagioni (sì è stato già rinnovato per 2 stagioni), le mie aspettative saranno davvero basse. Dubito che ci sarà una ripresa ma ormai, dopo anni con i personaggi mi dispiacerebbe "abbandonarli". Credo che i produttori stiano marciando si questo per fare visualizzazioni.

Cosa vedrò a breve?
Ho già iniziato "13 reason why", in verità sono già a metà stagione, e "Vikings" di cui ho visto le prime due puntate e, pur essendo una serie con base storica, non mi ha ancora presa.
Durante giugno, visto che avrò decisamente più tempo, credo che mi dedicherò a "Sense8" e a "Stranger things" ma devo ancora decidere. ^^

Voi cosa avete visto tra queste serie? c'è qualcuna che vi incuriosisce? ^^

4 commenti:

  1. Ciao, buona serata. Non ho visto queste serie tv, mi attira Reign.

    RispondiElimina
  2. New girl la sto seguendo anche io e l'adoro *_* sono ancora ferma alla terza stagione (mi mancano un paio di episodi per terminarla), ma se non avessi avuto lezioni ed esami l'avrei finita in pochissimo XD pensa che le prime due le ho viste in una settimana e mezzo ^^"
    Di Black Mirror ho visto le prime due stagioni e mi sono piaciute parecchio ** però il fatto che siano storie diverse non mi fanno sentire l'urgenza di continuare..insomma, la storia si conclude di volta in volta, non ci sono storie lasciate in sospeso di cui sono curiosa di saperne di più...
    Sense8 è una delle mie serie tv preferite di sempre. Te la straconsiglio!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Black Mirror vorrei iniziarla, me l'ha consigliata una mia amica e la adora, mentre seguivo New Girl ma ora l'ho abbandonata e Reign attendo tutti gli ultimi episodi =)

    RispondiElimina
  4. Buondì!! Mi piacerebbe iniziare New Girl, a volte un po' di sane risate servono. 13 Reason why l'ho già terminata da qualche settimana e mi è rimasta addosso una strana sensazione, come se volessi far due chiacchiere con HAnnah Baker e chiarire due cose che proprio non mi sono andate giù. Ma suppongo che fosse questo il piano dei produttori! Ahahah.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...