lunedì 25 luglio 2016

Teaser Tuesdays: La chimera di Praga

Buona martedì lettori!
eccomi con un nuovo teaser! ^^

Ecco cosa sto leggendo! In realtà è una rilettura visto ch FINALMENTE è uscito il terzo e ultimo volume della trilogia!
 Parlo de :"La chimera di Praga" di Laini Taylor.

Karou scosse i capelli e li raccolse in una crocchia disordinata, conficcandoci in mezzo un pennello per assicurarli sulla nuca. In effetti, i suoi capelli nascevano davvero di quel colore, puro come il blu oltremare che usciva dal tubetto di pittura, ma ammetteva quella verità con un sorrisetto ironico, quasi fosse un’assurdità. Negli anni aveva scoperto che quel sorriso indolente bastava per dire la verità senza correre il rischio di essere creduta. Era più facile che stare dietro alle bugie, e così era diventato parte del suo personaggio: Karou con il suo sorriso ironico e la sua folle immaginazione.
In realtà, non era la sua immaginazione a essere folle. Era la sua vita, i capelli blu, Sulphurus e tutto il resto.    Zuzana porse l’album a Pavel e cominciò a sfogliare il suo smisurato blocco da disegno, in cerca di una pagina bianca. «Mi domando chi poserà oggi».   
 «Wiktor probabilmente», disse Karou. «È da un po’ che non ce l’abbiamo».    
«Lo so. Spero che sia morto».   
 «Zuzana!».    
«Che c’è? Ha otto milioni di anni. Potremmo disegnare altrettanto bene uno scheletro da laboratorio invece che quel ripugnante sacco d’ossa».    
C’erano una dozzina di modelli, maschi e femmine, di tutti i tipi e di tutte le età, che posavano a turno in classe. Andavano dall’enorme Madame Svobodnik, il cui corpo era più un paesaggio che una figura umana, a Eliska, la fatina, con il suo vitino di vespa, la preferita degli studenti maschi. Zuzana a malapena tollerava l’anziano Wiktor e diceva che ogni volta che era costretta a ritrarlo aveva gli incubi.    
«Sembra una mummia sbendata». Rabbrividì. «Io ti chiedo: è un modo di cominciare la giornata, fissare un uomo anziano nudo?».    
«Meglio che essere attaccata da un vampiro», disse Karou.

Voi cosa leggete du bello? Non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume della trilogia! ^^

2 commenti:

  1. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro, anche da quest'estratto sembra interessante, mi sa che dovrei proprio leggerlo a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio davvero! Questo primo libro, in particolare, è davvero notevole e spicca tra gli altri young adult! ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...