24 marzo 2013

Books Around the world 9: the throne of Glass

Buon pomeriggio lettori e buona domenica
oggi per la rubrica dei libri pubblicti all'estero, voglio mostrarvi un volume che arriverà da noi nel mese di maggio e che io non vedo l'ora di leggere!
Il libro in questione è the throne of Glass di

The throne of Glass


Bloomsbury USA Children's 


Dopo aver fatto un anno di lavori forzati nelle miniere di sale di Endovier per i suoi crimini, Celaena Sardothien, assassina diciottenne, viene trascinata davanti al principe ereditario. Il principe Dorian le offre la libertà a una condizione: deve diventare il suo campione nella competizione che serve per trovare un nuovo assassino reale. I suoi avversari sono ladri, assassini e guerrieri provenienti da tutto l'impero, ognuno sponsorizzato da un membro del consiglio reale. Se Celaena riuscirà a battere i suoi avversari in una serie di prove adeliminazione, servirà il regno per tre anni e poi le sarà concessa la libertà.
Celaena accetta la porposta del principe e inizia una dura sessione di allenamenti che trova
stimolanti ed interessanti con il capitano della guardia Westfall. Ma lei è annoiata dalla vita di corte. Le cose  iniziano a farsi più interessanti quando il principe comincia a mostrare interesse per lei ... ma è il burbero capitano Westfall che sembra di capirla meglio.

Poi uno degli altri concorrenti viene ritrovato morto ... subito seguito da un altro.
Celaena riuscirà a capire chi è l'assassino prima che diventi lei stessa una vittima?  E' quindi costretta ad indagae e la sua ricerca la porta a scoprire un destino più grande di quanto lei avrebbe potuto immaginare.


Leggendo la trama, il libro mi ha fatto ricordare uno dei romanzi di Maria V. Snyder che mi è piaciuto moltissimo:  Dark moon - La farfalla di pietra. Chissà se anche questo mi piacerà!!

1 commento:

  1. Grazie per il suggerimento!
    La copertina è molto bella, il titolo invece...non mi convince del tutto :$ mi ricorda troggo GOT (lo confesso, a un settimana dalla seconda stagione scalpito!).
    La storia sembra carina, per me molto dipende da quanto l'autrice avrà reso la crudezza della competizione.

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...