03 marzo 2013

ANTEPRIME Marzo 2013: Corbaccio

Ecco la prima parte delle prossime uscite del mese di marzo! Oggi due prossime pubblicazioni della Corbaccio!
 Il primo libro è un thriller psicologico di Charlotte Link, di cui la Corbaccio ha pubblicato moltissimi romanzi. Ultimamente mi sto riavvicinando al genere thriller, che ho disertata per un po', e questo libro mi attira molto perché la trama mi ricorda vagamente un rmanzo che mi è tanto piaciuto un paio di anni fa: Scomparsa di Chevy Stevens. Se in quest'ultimo libro la storia è raccontata dal punto di vista della ragazza rapita, in "L'ultima volta che ti ho visto", la storia è narrata dal punto di vista del marito della persona rapita. Mi sembra un romanzo pieno di suspance e tensione che potrbbe coinvolgermi.
Il secondo libro che vi presento è Anger di Isabel Abedi, autrice giàconosciuta per "Sono nel tuosogno"; questa volta ci propone un libro distopico che ha degli echi di Hunger games. Personalmente non ho aprezzato il suo primo libro, ma mai dire mai, se mi capiterà, leggerò questo suo secondo libro.

Cose ne pensate??

Titolo: L'ultima volta che l'ho vista
Autore: Charlotte Link
Pagine: 385
Prezzo: euro 18,60
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller psicologico
Data di pubblicazione: prima metà di marzo 2013

Trama
Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall’altra. Vanessa e Matthew Willard, in viaggio da Holyhead a Swansea, si fermano in un parcheggio isolato. L’uomo si allontana per pochi minuti, e al suo ritorno scopre che la moglie è scomparsa senza lasciare traccia. Matthew non sa che è stata rapita: il suo sequestratore, Ryan Lee, la rinchiude in una grotta nella «valle della volpe», un luogo isolato che lui solo è in grado di raggiungere, ma viene arrestato e incarcerato per un crimine precedente. 
Di Vanessa non si sa più nulla, e il marito sprofonda nell’incubo dell’incertezza. Nessun indizio, nessuna pista concreta. Tre anni dopo, Ryan viene rimesso in libertà, ma qualcuno pare abbia ordito una trama spaventosa, un’orribile vendetta per gli errori del suo passato: sua madre e la sua ex fidanzata vengono inspiegabilmente aggredite, e un’altra donna viene rapita «replicando» nei minimi dettagli la scomparsa di Vanessa Willard.


Titolo: Anger
Autore: Isabel Abedi
Pagine: 324
Prezzo:€ 16,40
Editore: Corbaccio
Genere: Distopia
Data di pubblicazione: 7 marzo 2013

Trama
Ce l’hanno fatta: tre settimane su un’isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr’ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L’isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino…È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror…

2 commenti:

  1. Finalmente si sa qualcosa di più su Anger, queste 'regole'me lo rivalutano di qualche punto, anche se un libro mix tra Il grande fratello e Battle Royale ancora non mi convince. Aspetto qualche recensione per sbilanciarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, anche io sono un po' dubbiosa per quanto riguarda anger, però gli darò una possibilità, anche perchè vorrei riabilitare l'autrice.Ho letto pochi mesi fa "Sono nel tuo sogno" e non mi è piaciuto particolarmente.. Quello che c'è da capire è se anger sia una saga o meno, mi sto informando :)

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...