Buon inizio settimana a voi lettori e passanti,
ebbene sì, siamo alle porte dell'ultimo mese del 2017 e, nel mio cervello, credo ancora di essere a inizio settembre. Insomma, quest'anno il tempo mi è scivolato via dalle mani tra lavoretti vari, studio, esami, letture, serie tv e (poche) uscite.
Eccomi con una delle ultime puntate del 2017 della rubrica dedicata alle uscite della settimana.
Anche questa settimana, come la scrosa, le pubblicazioni che mi interessano davvero sono inesistenti... come si vede che la fine dell'anno si sta avvicinando XD
Comunque vi propongo
Titolo: Atlantide e i mondi perduti
Autore: Clark Ashton Smith
Pagine:620
Prezzo: 25 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 novembre 2018
Trama
In questo volume le cronache complete di Poseidonis, estremo avamposto dell’arcipelago sprofondato nel mare, insieme alle storie della leggendaria contrada medievale di Averoigne, ai regni impossibili di Xiccarph, un mondo perduto nello spazio, e di Zothique, l’ultimo continente della terra. Mondi sinistri e stupefacenti, dominati dalle oscure leggi della magia e restituiti a noi in una nuova traduzione integrale, basata sull'edizione corretta della Night Shade Books di San Francisco.
Titolo: L'alienista
Autore: Caleb Carr
Pagine: 480
Prezzo: 10 euro
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 novembre 2017
Trama
NEW YORK 1896. Il reporter John Schuyler Moore riceve la chiamata inaspettata di Laszlo Kreizler – psicologo e “alienista” –, un suo amico di vecchio corso. Il dottore lo prega di raggiungerlo al più presto per assistere al ritrovamento di un cadavere. Il corpo è stato orrendamente mutilato e poi abbandonato nelle vicinanze di un ponte ancora in costruzione. La vista di quel macabro spettacolo fa nascere nei due amici un proposito ambizioso: è possibile creare il profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti? In un’epoca in cui la società considera i criminali geneticamente predisposti, il giornalista e il dottore dovranno fare i conti con poliziotti corrotti, gangster senza scrupoli e varia umanità. Scopriranno, a loro spese, che cercare di infilarsi nella mente contorta di un assassino può significare trovarsi di fronte all’orrore di un passato mai cancellato. Un passato pronto a tornare a galla di nuovo, per uccidere ancora.
Volevo, inoltre, segnalarvi che la Harper Collins Italia farà uscire una riedizione elettronica di una bellissima serie fantasy, quella di Maria V. Snyder che ho tanto amato anni fa. I titoli sono: Il serpente di pietra, Ali di fuoco, La farfalla di pietra, L'ombra della magia e Il tramonto della magia. Personalmente ho letto e amato i primi tre e ho tutta l'intenzione di recuperare gli ultimo due ^^
A voi interessa qualcosa tra le uscite di questa settimana?
Visualizzazione post con etichetta Maria V. Snyder. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Maria V. Snyder. Mostra tutti i post
27 novembre 2017
17 settembre 2015
ANTEPRIMA:Black Soul - L'ombra della magia di Maria V. Snyder
Buonasera lettori!
stasera vi propongo un'interessante anteprima. Anni fa uscirono in edicola 6 romanzi fantasy di Maria V. Snyder e, per pura fortuna, mi è capitato di leggerne i primi tre, cioè la prima trilogia uscità. Successivamente è stata pubblicata la seconda trilogia con gli stessi personaggi e adesso, a distanza di quattro anni, l'autrice ha ripreso in mano le sorti di Ixia e ha deciso di raccontarci una nuova avventura. E io non posso che esserne felice!
Ecco le mie tre entusiastiche recensioni della Study trilogy:
stasera vi propongo un'interessante anteprima. Anni fa uscirono in edicola 6 romanzi fantasy di Maria V. Snyder e, per pura fortuna, mi è capitato di leggerne i primi tre, cioè la prima trilogia uscità. Successivamente è stata pubblicata la seconda trilogia con gli stessi personaggi e adesso, a distanza di quattro anni, l'autrice ha ripreso in mano le sorti di Ixia e ha deciso di raccontarci una nuova avventura. E io non posso che esserne felice!
Ecco le mie tre entusiastiche recensioni della Study trilogy:
Titolo: Black soul -L'ombra della magia
Autore: Maria V. Snyder
Prezzo: € 6,90
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne - n. 116
Disp. in edicola: 25 Settembre 2015
Disp. sullo shop: 18 Settembre 2015
Trama
Paradossalmente, per Yelena
l'esistenza era molto più semplice quando era soltanto un'assaggiatrice di
veleni... e soprattutto non era così pericolosa! Si è complicata a dismisura
nel momento in cui è diventata Ufficiale di collegamento tra i paesi rivali di
Ixia e Sitia, un ruolo delicatissimo che la costringe a usare i propri poteri
per mantenere la pace tra i due popoli. E ora che si trova costantemente al
centro di macchinosi intrighi politici e violente lotte di potere, in gioco c'è
anche la vita di Valek, mentore, amico e amante, l'uomo che ha saputo
conquistarla anima e corpo. A complicare la situazione, poi, si aggiunge il
fatto che la sua magia non funziona più, un problema che Yelena deve tenere
segreto a tutti i costi mentre cerca di scoprire chi o che cosa l'abbia
neutralizzata. E in queste condizioni, lottare per difendere se stessa e le
persone che ama appare sempre più pericoloso e difficile.
Serie: "Cronache di Ixia" - Vol. 7
22 febbraio 2015
Books around the world: Shadow study
Eccomi qui, per la rubrica dedicata ai libri stranieri, a presentarvi un libro che uscirà tra pochi giorni nei paesi anglosassoni: il primo libro della nuova trilogia che vede come protagonista Yelena, l'eroina che ho adorato nei romanzi di Maria V. Snyder!
Probabilmente non conoscerete l'autrice o il trilogia composta da Dark moon, silver moon e red moon, ma vi posso dire che io l'ho adorata davvero: un fantasy davvero ben scritto. Peccato che in Italia sia stata pubblicata dalla Harlequin, che sia passata quasi sotto silenzio e soprattutto che sia davvero difficile procurarsi i cartacei.
Spero in una futura pubblicazione di Sahdow study qui da noi e soprattutto in una riedizione della prima trilogia!
Titolo:Shadow study
Autore: Maria V. Snyder
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015
Trama
L'autrice di libri bestseller Maria V. Snyder, che ha entusiasmato tanti lettori con la trilogia Posion study che narra la storia indimenticabile di Yelena, l'assaggiatrice ufficiale del Comandante, ora è tornata con un nuovo racconto ricco di intrighi.
Una volta, solo la propria vita era in gioco.
Stranamente, quando Yelena era solo un'assaggiatrice di veleni, la sua vita era più semplice. Ma lei è riuscita a sopravvivere a numerosi ostacoli per diventare una parte vitale del rapporto tra i suoi paesiv da sempre rivali: Ixia e Sitia. Ora Yelena usa la sua magia per mantenere la pace in entrambe le terre e proteggere il suo rapporto con Valek.
Improvvisamente, però, sono minacciati da ogni parte da coloro che si contendono il potere attraverso la politica e gli intrighi. Il lavoro di Valek - e la sua vita - sono in pericolo. Non appena Yelena cerca di scoprire la portata di questi complotti, affronta una nuova sfida: la sua magia è stata bloccata. La ragazza è costretta a mantenere questa situazione segreta o suoi nemici scopriranno quanto sia vulnerabile; tutto questo mentre va alla ricerca di chi o che cosa è responsabile della perdita dei suoi poteri.
Sì, i giorni da assaggiatrice ufficiale erano molto più semplici. E certamente non così pericolosi.
Leggerò questo libro, pur essendo un fantasy e l'inizio di una serie... ho davvero amato Valek e Yelena!
Vi lascio con i link alle mie recensioni della trilogia:
Red Moon. Ali di fuoco (Study Trilogy #3)
Probabilmente non conoscerete l'autrice o il trilogia composta da Dark moon, silver moon e red moon, ma vi posso dire che io l'ho adorata davvero: un fantasy davvero ben scritto. Peccato che in Italia sia stata pubblicata dalla Harlequin, che sia passata quasi sotto silenzio e soprattutto che sia davvero difficile procurarsi i cartacei.
Spero in una futura pubblicazione di Sahdow study qui da noi e soprattutto in una riedizione della prima trilogia!
Titolo:Shadow study
Autore: Maria V. Snyder
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2015
Trama
L'autrice di libri bestseller Maria V. Snyder, che ha entusiasmato tanti lettori con la trilogia Posion study che narra la storia indimenticabile di Yelena, l'assaggiatrice ufficiale del Comandante, ora è tornata con un nuovo racconto ricco di intrighi.
Una volta, solo la propria vita era in gioco.
Stranamente, quando Yelena era solo un'assaggiatrice di veleni, la sua vita era più semplice. Ma lei è riuscita a sopravvivere a numerosi ostacoli per diventare una parte vitale del rapporto tra i suoi paesiv da sempre rivali: Ixia e Sitia. Ora Yelena usa la sua magia per mantenere la pace in entrambe le terre e proteggere il suo rapporto con Valek.
Improvvisamente, però, sono minacciati da ogni parte da coloro che si contendono il potere attraverso la politica e gli intrighi. Il lavoro di Valek - e la sua vita - sono in pericolo. Non appena Yelena cerca di scoprire la portata di questi complotti, affronta una nuova sfida: la sua magia è stata bloccata. La ragazza è costretta a mantenere questa situazione segreta o suoi nemici scopriranno quanto sia vulnerabile; tutto questo mentre va alla ricerca di chi o che cosa è responsabile della perdita dei suoi poteri.
Sì, i giorni da assaggiatrice ufficiale erano molto più semplici. E certamente non così pericolosi.
Leggerò questo libro, pur essendo un fantasy e l'inizio di una serie... ho davvero amato Valek e Yelena!
Vi lascio con i link alle mie recensioni della trilogia:
Red Moon. Ali di fuoco (Study Trilogy #3)
28 luglio 2012
RECENSIONE: Red Moon. Ali di fuoco di Maria V. Snyder
Ciao a
tutti!
Eccomi a
distanza di parecchio tempo con la recensione del terzo ed ultimo volume della
Study Trilogy dell’autrice Maria V. Snyder. Ho giá detto nella prima recensione
che ho trovato che questi libri non siano stati valorizzati adeguatamente e
spero che in una prossima pubblicazione la Mondadori li pubblicizzi di piú, perché è davvero una
bella trilogia.
Ecco i link
delle recensioni del primo e del secondo volume:
Titolo: Red Moon. Ali di fuoco
Autore: Maria V. Snyder
Pagine: 379
Prezzo: euro 5,40
Editore: Harlequin Mondadori
Trama
Quando la notizia che lei è una Cercatrice
d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla
Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a
causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il
nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non
rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché
questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del
proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.
Mia recensione
Eccomi
quindi a parlarvi dell’ultimo romanzo della study trilogy che visto nel
complesso mi ha realmente impressionata. Questi tre libri hanno tutto,
avventura, magia, intrighi, amore, affetto familiare, lealtà tra amici, odio
negli immancabili nemici e chi piú ne ha piú ne metta!! Davero una bellissima
trilogia che mi ha coinvolta molto.
Questo terzo
libro inizia in modo fulminante, la nostra protagonista Yelena sin dall’inizio
è giá nei guai e quindi subito iniziano gli inseguimenti e le complicazioni che
mettono a rischio le vite di molti. Questa volta il nemico è un mago, chiamato
distorsore di fuoco, invocato da un misterioso Parassita(mago che non condivide
lo stile di vita della tribú Semedisabbia) che mette a dura prova il coraggio
della ragazza, sempre piú spaventata da se stessa e dai suoi crescenti ed
inesplorati poteri. Tra un colpo di scena e l’altro, tra vecchi e nuove
conoscenze si arriverà all’incredibile conclusione della storia, che per una
volta mi ha davvero soddisfatta!
Questo terzo
volume inizialmente non mi è piaciuto tantissimo, non riusciva a prendermi,
solo arrivata verso la metá la storia mi ha coinvolta e poi sono volata fino
alla fine.
In generale i protagonisti rimangono sempre
gli stessi, non si sono evoluti rispetto al secondo libro, solo Yelena che
ancora deve capire cosa vuole fare della sua vita, ha una crescita.
Attanagliata dalla paura di diventare una maga accecata dal desiderio di potere
e dal pericolo rappresentato dai suoi poteri che per la maggior parte le
rimangono completamente sconosciuti, la protagonista dovrá comprendere la vera
natura della sua magia e imparare a convivere con essa senza esserne
spaventata, cosa che alla fine riuscirà a fare, accettandosi cosí com’è.
Valek che è
presente pochissimo nel libro non mi è piaciuto molto, come ho giá detto nella
recensione di Silver Moon, è troppo smielato, meglio quello perfido e un pó
masochista del primo volume. Il fratello di Yelena invece l’ho rivalutato
insieme a diversi altri personaggi.
La parte
migliore è il finale, finalmente un lieto fine, forse un pó troppo lieto in
effetti, ma per una volta non ho nulla di cui lamentarmi!
In generale
il libro mi è piaciuto mediamente e ho deciso di assegnargli 3 stelline e
mezzo.
Il primo
volume è assolutamente il migliore e al termine della lettura della trilogia,
puó tranquillamente essere letto da solo perché gli altri due libri perdono in
confronto.
Come voto
totale della trilogia tra le 5 stelline di Dark Moon, le 3 e mezzo di Silver
Moon e le 3 stelline e mezzo di questo esce 4 stelline.
RECENSIONE: Silver Moon. Il Serpente di Pietra di Maria V. Snyder
Buonasera lettori!
Eccomi con
la recensione del secondo volume della study trilogy pubblicato dalla harlequin
mondadori lo scorso anno.....il primo volume l'ho recensito per voi davvero molto tempo fa, ma eccomi a recuperare con le due recensioni della trilogia della Snyder!
QUI la mia
recensione del primo volume: Dark Moon la farfalla di pietra.
Titolo:
Silver Moon. Il Serpente di Pietra
Autore: Maria V. Snyder
Pagine: 400
Prezzo:
euro 5,40
Editore: harlequin
mondadori
Trama
Con
la morte dei suoi torturatori e la ritrovata libertà, Yelena si ricongiunge
alla famiglia a cui era stata strappata quattordici anni prima e comincia il
durissimo addestramento come apprendista mago. Serpenti e belve feroci non sono
però i maggiori pericoli che deve affrontare nella selvaggia Sitia: alle
rivalità tra i Quattro Maghi, si aggiungono infatti le minacce di chi la crede
una spia del Comandante Ambrose e di chi complotta per riportare il re sul
trono di Ixia... Ma è ancora nulla al confronto di ciò che si prepara per lei
quando un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, decide
di impadronirsi del suo enorme potenziale magico. Al suo fianco, nella lotta
per salvare se stessa e l'intera Sitia, la fanciulla troverà gli amici di un
tempo e soprattutto Valek, l'uomo che le ha donato il bracciale a forma di
serpente da cui lei non si separa mai, spiegandole che anche se la sua vita
segue linee tortuose e difficili, alla fine tornerà sempre da lui.
Mia Recensione
***attenzione Spoiler***
Dopo aver atteso un mesetto dalla fine della
lettura del primo volume ho divorato anche questo secondo libro della study
trilogy.
La narrazione riprende dal viaggio
intrapreso dalla protagonista Yelena verso la sua terra natale Sitia dove con
il Quarto Mago deve imparare ad utilizzare i suoi poteri in modo appropriato.
In questo libro la protagonista incontra la
sua famiglia d’origine e riacquista il suo cognome, Zeltana, conosce sua madre e suo padre uno
raccoglitore di piante e l’altra distillatrice di profumi, ma incontra anche
suo fratello maggiore leif che odia Yelena e l’accusa di essere una spia. Oltre
a questo la vita di Yelena continua tra lezioni di magia e storia e al Mastio
dei Maghi incontra sia amici sia nemici che tentano in tutti i modi di
ostacolare i suoi studi, ma una minaccia incombe sia su Sitia che su Ixia, uno
stregone infatti rapisce giovani ragazze e ne ruba l’anima per acquisire potere
e tentare di conquistare entrambi i territori, stará a Yelena e a Valek
risolvere la situazione per il meglio.
Questo secondo libro mi è piaciuto meno
rispetto al primo, ho trovato la trama un pochino piú fiacca e piú
ingarbugliata e le avventure narrate le ho trovate meno interessanti.
Yelena continua a piacermi, è sempre molto
impulsiva e determinata nonostante i dubbi l’attanaglino continuamente e
nonostante i luoghi e le situazioni estranee che deve affrontare; riesce sempre
ad essere sarcastica e pungente.
Valek che tanto mi è piaciuto in dark moon
perché era il bello e dannato e anche bastardo in questo secondo libro, nella
sua scarsa presenza, si è decisamente rammollito e mi ha lasciata abbastanza
delusa.
I nuovi personaggi invece mi sono abbastanza
piaciuti, la madre e il padre di Yelena sono dolci ma comprensivi e suo
fratello Leif ha un carattere e un potere magico che lo rendono molto
particolare, bella è la sua storia passata che lo hanno portato ad essere
irascibile e scontroso. Un altro personaggio che mi ha colpito è l’erede al
trono di Ixia che lancia segnali contrastanti ad Yelena e sembra avere un certo
interesse per lei….
Mi sono saltati all’occhio altri due personaggi inaspettati: i cavalli Topaz e
Kiki che nel loro semplice linguaggio danno saggi consigli e aiutano
notevolmente i protagonisti, risultano davvero simpatici.
Assegno 3 stelline e mezzo e spero che il
terzo libro si riprenda!
Lya
02 luglio 2011
RECENSIONE: Dark Moon. La farfalla di pietra di Maria V. Snyder
Ciao a tutti ragazzi!
Eccomi con una recensione di un libro che ho letteralmente divorato! Solo un giorno e mezzo per leggerlo e sono stata davvero piacevolmente sorpresa da questo romanzo che in effetti è il primo di una trilogia uscita per gli Harmony Bluenocturne lo scorso anno, intitolata The Study Trilogy. Vi lascio con la recensione!
Titolo:Dark moon. La Farfalla di Pietra
Autore: Maria V. Snyder
Prezzo: € 5,40
Pagine:379
Editore: Harlequin Mondadori
Trama
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Nemmeno Valek. Uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a possedere il cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.
Mia Recensione
Allora voglio innanzitutto dire che io si, sono una di quelle lettrici che hanno dei preconcetti sugli Harmony per un semplice motivo: non riesco a leggere dei libri in cui l’amore é al centro di tutto, diciamo che non sono una romanticona incallita, apprezzo le storie d’amore, ma verosimili e delicate e soprattutto inserite in una narrazione coerente e interessante, estranea all’amore. Quindi anche con la collana Bluenocturne avevo le mie remore, peró spinta da pareri positivi ho deciso di provare…..ed è stato amore, questo libro mi è davvero piaciuto e sta contribuendo a innalzare la mia opinione degli Harmony.
Passiamo alla storia, la protagonista é Yelena(bellissimo nome tra l’altro), ragazza di 19 anni che rinchiusa da un anno nelle segrete del castello del Comandante, sta per essere giustiziata per l’omicidio del figlio del suo benefattore che l’ha accolta nella sua dimora perché lei era orfana.
Rassegnata all’idea della sua morte, Yelena non si aspetta di certo una proposta per continuare a vivere: uno delle maggiori cariche del nuovo Stato,Valek, spietato assassino, le propone di diventare l’ assaggiatore personale del Comandante e a lei non resta altro che accettare. Qui inizia il pericoloso apprendistato della ragazza che è costretta non solo ad assaggiare veleno e a saper riconoscere da odore e gusto delle sostanze pericolosissime, ma deve anche affrontare il desiderio di vendetta del suo benefattore, uno dei Generali dei distretti che tenta diverse volte di ucciderla ed oltre a tutto ció dovrá anche affrontare una difficile verità sul suo passato.
Come ho giá detto ho finito il libro in pochissimo tempo e mi è piaciuto molto, è una storia fantasy davvero originale e ben organizzata sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda i personaggi.
L’intreccio è ben costruito e oltre a scandire per bene tutta l’evoluzione psicologica della protagonista, crea una fitta rete di misteri che vengono risolti solo alla fine. Vengono descritti una varietà di sentimenti dalla rassegnazione, alla speranza, all’odio e alla passione fino al desiderio di vendetta e cosa fondamentale, l’amore è solo una breve parentesi, tra l’altro ben inserita, all’interno del romanzo.
Lo stile dell’autrice è semplice ma coinvolgente, non risulta pesante e sa far calare il lettore nella storia.
I due protagonisti principali assieme a quelli secondari sono ben caratterizzati e sanno coinvolgerti, in particolare ovviamente Yelena entra nel cuore, è remissiva ma determinata a sopravvivere a tutti i costi e con la sua spontaneità sa farsi amare cosí come Valek, che la istruisce e inaspettatamente la aiuta che ha una carattere misterioso ed inafferrabile. Oltre a loro due c’è una rete di personaggi secondari amici e nemici di Yelena, che si concatenano benissimo con la storia e che hanno un ruolo fondamentale.
Insomma non riesco a trovare nulla di negativo da dire su questo primo volume della trilogia se non che secondo me hanno sbagliato a venderlo esclusivamente in edicola perché è passato abbastanza inosservato e soprattutto è difficile da reperire attualmente. In America c’e un bellissimo cofanetto che contiene tutti e tre i volumi e che riesce a valorizzare la trilogia.
Assegno quattro stelline e mezzo e lo consiglio a tutti per una lettura estiva leggera, ma interessante e originale, quindi se lo adocchiate in qualche edicola compratelo perché sarebbe un vero colpo di fortuna!!
Presto leggerò e vi diró cosa ne penso del secondo.
Lya
Iscriviti a:
Post (Atom)









