11 marzo 2019

Uscite della settimana: dall'11 al 17 marzo 2019

Buonsalve lettori e passanti,
dopo una settimana di latitanza eccomi qui a mostrarvi le uscite della settimana!
Titolo: La scorpacciata
Autore: Annalisa Strada
Pagine:207
Prezzo: 12,90 euro
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione:12 marzo 2019

Trama

Iunia e Clelia convivono con un grande fardello: i genitori troppo salutisti. Sono la specie peggiore! Mangiano solo verdurine scondite, brodini insipidi, dolci senza zucchero e bevande non gassate. Per colpa loro Iunia e Clelia non conoscono nemmeno il sapore delle caramelle! In compenso i vicini di casa sono due vecchietti che amano accumulare prelibatezze di ogni genere. Ma nonostante gli occhi desiderosi di Iunia e Clelia, non hanno mai condiviso neanche una piccola glassa. Almeno, fino a quando le ragazzine non rubano il loro cane. Non ci sono dubbi: la guerra è iniziata e Iunia e Clelia non faranno prigionieri.
Età di lettura: da 9 anni.
Titolo:La cena segreta 
Autore: Javier Sierra
Pagine: 480
Prezzo:21,50 euro
Editore: DeA Planeta
Data di pubblicazione:12 marzo 2019

Trama
Gennaio 1497. L'arrivo di alcune lettere anonime contenenti inquietanti insinuazioni getta la corte di papa Alessandro VI nello scompiglio. A Milano, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, Leonardo da Vinci starebbe ultimando la realizzazione di un'opera dal contenuto blasfemo se non addirittura diabolico. L'affresco dell'"Ultima cena", infatti, presenta anomalie a dir poco sconcertanti: sul capo di Cristo e degli apostoli non vi è traccia di aureola; sulla tavola non si vedono il pane e il vino dell'eucarestia; e come se non bastasse l'artista ha avuto l'ardire di ritrarre se stesso nell'atto di dare le spalle a Gesù. Padre Agostino Leyre, inquisitore domenicano esperto nell'arte di interpretare messaggi cifrati, viene inviato d'urgenza nella città lombarda con il compito di fare chiarezza e di scoprire cosa abbia spinto il maestro toscano a stravolgere il testo biblico e a disattendere le aspettative dei committenti. E se Da Vinci fosse un eretico? Mentre una serie di efferati delitti semina il panico dentro e fuori le mura di Santa Maria delle Grazie, con il procedere delle indagini appare sempre più chiaro che l'"Ultima cena" nasconde un messaggio capace di sfidare i fondamenti stessi della dottrina cristiana. A quindici anni dalla sua prima comparsa, torna il romanzo in una nuova edizione ampliata e arricchita da immagini.
Titolo: Speriamo per il meglio
Autore: Carolina Setterwall
Pagine:350
Prezzo: 20 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione:12 marzo 2019

Trama

Basta un attimo e la vita cambia per sempre. Carolina e Aksel sono due giovani che stanno cercando di dar forma alla loro vita in una città contemporanea del Nord Europa. Fanno lavori interessanti, hanno appena traslocato in una nuova casa e hanno un bimbo di otto mesi. Ma d'improvviso, in una notte, tutto cambia radicalmente. In un drammatico e puntuale resoconto, Carolina ripercorre la sua storia d'amore con Aksel e ciò che succede dopo quella notte, con un'autenticità disarmante e senza vergogna. Una storia dirompente e magnifica, commovente e coraggiosa, carica di una forza emotiva unica e universale.

Cosa ne pensate? a me l'ultimo ispira molto!

2 commenti:

  1. È sempre bello leggerti ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ho scoperto questo blog solo ora! Molto interessanti le tue segnalazioni .... ho trovato un paio di libri per le mie prossime vacanze!

    Grazie,
    Steph

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...