28 febbraio 2019

What's next? | 28 febbraio 2019

Buongiorno lettori e passanti,
oggi post dedicato alle mie letture in corso ^^


- Cosa ho appena finito di leggere?
Ho finito la scorsa settimana "Sissi - la solitudine dell'Imperatrice", un romanzo storico e biografico che segue la vita della famosa principessa ungherese dai lunghi capelli. Mi è dispiaciuto che il libro non iniziasse a raccontare la sua storia dall'adolescenza ma comunque l'autrice è riuscita a dare un'immagine piuttosto realistica del carattere e dei pensieri di questa imperatrice così triste.


- Cosa sto leggendo?
Sono alle ultimissime battute di questo libri davvero stranissimo che sembra un gioco letterario che Calvino si è divertito a scrivere. La prosa è davvero bellissima, soprattutto quando l'autore si rivolge direttamente al lettore, ma "la storia" è davvero labirintica. Non proprio adatto per una lettura serale rilassante XD

-Qual è il prossimo libro che leggerò?
Penso che mi butterò su qualcosa di leggerino vista la settimana che mi aspetta XD
Non so ancora bene cosa ma forse guarderò tra i miei libri Newton Compton.

Voi cosa leggete di bello?

2 commenti:

  1. Calvino è meraviglioso! Ogni volta che vedo qualcuno che lo legge e lo apprezza sono così contenta, all'università l'ho amato molto e dovrei rileggermi i suoi libri quanto prima.
    Che bello il libro sull'imperatrice Sissi, se mi capita sotto mano in libreria gli do un'occhiata.
    Io sto leggendo il primo libro della serie de "La torre nera" di Stephen King.
    Buon weekend e buon inizio di marzo!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...