Buona domenica lettori e passanti!
Come avevo anticipato la settimana scorsa, eccomi con il secondo post dedicato all'aggiornamento dei telefilm che ho iniziato, portato avanti e terminato negli ultimi mesi.
Se QUI vi ho mostrato tutti i telefilm che ho iniziato da zero, in questo post voglio mostrarvi quelli di cui ho proseguito la visione.
New girl - settima stagione: Ho visto in velocità queste otto puntate che chiudono questo telefilm comedy di cui ho molto apprezzato le prime tre-quattro stagioni, ma che poi ho voluto vedere solo perché mi ero affezionata ai vari personaggi. Le puntate che compongono la serie finale sono carine ma non indimenticabili, simpatiche ma non mi hanno fatta ridere più di tanto. Diciamo che ho voluto concluderlo ma senza grosse aspettative.
Reign - quarta stagione: anche in questo caso è l'ultima stagione della serie. Rispetto alle altre, che hanno dei cenni paranormali e avvenimenti fuori dal contesto storico, questa quarta serie è abbastanza fedele alla storia di Maria regina di Scozia nel periodo immediatamente precedente alla sua incarcerazione nella Torre di Londra per ordine di sua cugina Elisabetta. Pur mancandomi alcuni personaggi chiave delle prime stagioni, ho apprezzato queste ultime e disperate puntate che vedono Maria sempre dilaniata dal desiderio di proteggere il suo popolo in contrasto con ciò che lei vorrebbe per se stessa. Insomma, qui emerge pienamente il dualismo di regina e donna calata in un'epoca dove il maschilismo la faceva sempre e comunque da padrone. Mi è piaciuta moltissimo anche Elisabetta!
Un "bel" finale per questa serie pseudo storica che comunque mi è piaciuta e mi ha tenuto compagnia.
Victoria - seconda stagione: questo telefilm è uno spettacolo! Ho amato tutto: le ambientazioni, i protagonisti, le storie narrate... tutto. Già la prima stagione mi aveva conquistata, ma la seconda è anche meglio! Attendo con ansia l'uscita della prossima che vedrò sicuramente non appena disponibile interamente. Bello e assolutamente consigliato!
Versailles - seconda stagione: ennesimo telefilm storico che ho divorato a metà giugno. Avevo già visto la prima stagione che non mi aveva entusiasmata ma mi aveva incuriosita. Questa seconda serie è sicuramente meglio della prima perché emerge sempre più forte il carattere di Luigi XIV che è davvero il centro del mondo per i cortigiani e i ministri. L'attore mi ha davvero convinta per quanto riguarda la sua interpretazione di questo celebre re francese così come i costumi che sono spettacolari. Proseguirò la visione della terza stagione non appena approderà su netflix.
Glow - seconda stagione: per spezzare questa interminabile serie di telefilm storici, ho visto in pochi giorni la seconda stagione di Glow. Ho trovato molto carina la prima stagione e questa un pochino meno. La storia è molto basic, i personaggi sono un tantino stereotipati ma la visione mi ha divertita e mi ha aiutato a staccare. Lo consigli per questo: può essere un buon intramezzo tra una serie grossa e un'altra.
E adesso, cosa sto vedendo?
Ho in visione la quinta stagione di "The 100" in lingua originale, la prima stagione di "Jamestown", altro pippone storico, e conto di vedere "The Handmaid's tale" e "Poldark" a breve.
Voi cosa state vedendo? Mi consigliate qualche altro bel telefilm da vedere?