22 maggio 2018

Top Five Tuesday: la mia tbr estiva

Buon pomeriggio lettori e passanti,
come secondo post di oggi voglio mostrarvi la mia tbr estiva, anche se il tema non è quello scelto dal blog ufficiale.
Il tema di oggi è scelto liberamente da me perché, in questi mesi, sto vedendo che tendo a concludere le tbr che stilo infatti, la tbr primaverile è quasi conclusa perché ho letto 6 libri su 7!

Ecco cosa penso di leggere durante questa lunga estate:

1 e 2- Presi direttamente dalla mia sfida del comodino sono: David Copperfield di Dickens, che sarà il mio classicone dell'estate 2018, e La donna in bianco di Collins, altro bel mattone.



3- Il peso dell'inchiostro di Rachel Kadish: libro appena uscito per Neri Pozza ma che mi ispira tantissimo! Lo prenderò presto!

4- L'assassino il ritorno di Robin Hobb: primo libro dell'ultima trilogia dedicata a Fitz e al matto. Voglio un BEL fantasy per l'estate!!

5- La dama di Barcellona di Daniel Sanchez Pardos: nuova uscita su cui metterò preso le mie manine sopra!

Ecco alcuni dei libri che vorrei leggere nel corso degli ultimi mesi. Quali sono i vostri?

8 commenti:

  1. Anch'io vorrei leggere "La donna in bianco", un giorno o l'altro! :)
    Fra l'altro, c'è una parte del mio cervello che continua a confonderlo con "La donna in nero" di Susan Hill (racconto stupendo, fra l'altro...), mi chiedo come mai! XD
    Io, nel corso dell'estate, ho sicuramente intenzione di leggere "Spinning Silver" di Naomi Novik e "The Winter Witch" di Katherine Arden... Forse anche lo YA di Sarah J. Maas dedicato a Catwoman, ma quello è sicuramente un titolo che considero meno "urgente"! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maas è anche nella mia tbr, non per un futuro prossimo ma la sto tenendo d'occhio!
      Interessanti scelte per la tua tbr estiva! :)

      Elimina
  2. Bella la tua tbr estiva; ottima la scelta dei classici! Io non ho stilato alcuna lista, mi farò ispirare dal momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Anche io di solito, queste che butto giù sono delle "linee guida" che non sempre seguo XD

      Elimina
  3. Ciao :) ho David Copperfield sullo scaffale da ANNI ma ancora non mi sono decisa a leggerlo. Devo rimediare ma non penso di riuscirci quest'estate xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD quello è davvero un bel librone ma sono fiduciosa perché ho letto altro di Dickens e mi sono sempre piaciuti :)

      Elimina
  4. Per me l'estate è offlimits ormai da quattro anni xD approfitto dell'estate per stare col mio fidanzato che non vedo quasi mai durante il resto dell'anno, quindi non leggo nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD immagino! Io leggo la sera prima di dormire quindi riesco sempre a ritagliarmi un po' di tempo per leggere qualche pagina ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...