12 dicembre 2016

Regali per lettori: i book journal

Buon pomeriggio lettori!
In questo nuovo post dedicato ai regali natalizi per lettori (QUI e QUI trovate i primi due), vorrei concentrarmi su un unico oggetto del desiderio: i Book Journal/Reading Journal.
I book journal non sono nient'altro che delle "agende" settate per tenere appunti sulle letture che si fanno durante l'anno e in giro, soprattutto su amazon, ci sono di diverse tipologie, tutte simili, ma con delle piccole differenze.

Il book journal più facilmente reperibile è quello della Moleskine che si trova facilmente anche in Feltrnelli.

Se cercate su amazon, si trovano molteplici alternative a questo, più o meno con lo stesso prezzo.
Questo esempio è tratto dal "Book lover's journal"


Personalmente mi affido a goodreads ma mi piace anche tenere una traccia scritta delle mie letture e quindi ho un quadernino con un semplice elenco dei libri letti durante l'anno (titolo, autore, voto e serie) e, anni fa, avevo un'agenda che utilizzavo per scrivere delle citazioni o ciò che pensato dei libri letti. Insomma tutto fai da me. Più di un annetto fa ho comprato un reading journal molto carino(quello della foto precedente) ma non ho ancora avuto il coraggio di utilizzarlo, ma mi riprometto di farlo nel 2017!

Insomma, queste piccole agende sono davvero dei regali utili per i lettori accaniti quindi fateci un pensierino! ^^

2 commenti:

  1. È un idea regalo carina, io ne ho uno della Moleskine e la uso spesso.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tantissimo queste tipologie di agende! Negli anni ne ho create io un paio ad hoc per inserire le mie letture e dei brevi pensieri... quest'anno userò una prestampata che ho comprato anni fa, vediamo se riuscirò ad essere costante ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...