01 marzo 2016

Teaser Tuesdays: La pedina scambiata

Buongiorno a tutti lettori e passanti!
Eccomi con un nuovo Teaser Tuesday nel quale vi riporto, senza spoiler, un brano tratto dal libro che sto leggendo, o in questo caso che ho finito di leggere poco tempo fa.
Il libro in questione è "La pedina scambiata" di Georgette Heyer.
Quella sera, durante la cena, Léon compì il suo dovere di paggio, tenendosi ritto dietro al duca, che pareva non accorgersi di lui; Hugh, al contrario, non poteva distogliere lo sguardo da quel visetto seducente; a dire il vero lo guardava con tanta attenzione che infine anche Léon gli restituì lo sguardo, uno sguardo molto dignitoso, e non privo di severità. Notando l’espressione dell’amico, Justin si volse e sollevò l’occhialino per osservare Léon: “Che cosa stai facendo?”.      
“Sto soltanto guardando il signor Davenant, Monseigneur.”     
 “Allora non farlo.”      
“Ma lui mi guarda, Monseigneur!”      
“La cosa è assolutamente diversa.”      
“Non mi sembra bello,” osservò Léon a bassa voce.     
 Trascorso un breve tempo dalla cena, i due uomini si prepararono a uscire per dirigersi da Vassaud, ma quando comprese che Léon doveva accompagnarli, Hugh si accigliò e prese da parte il duca.      
“Justin, potresti mettere fine a questa ostentazione. Non puoi aver bisogno di un paggio da Vassaud, e Vassaud non è il posto adatto per un ragazzo così!”      
“Carissimo Hugh,” rispose soavemente Justin, “vorrei tu mi permettessi di conoscere da solo le mie esigenze. Il paggio viene con me. È un altro capriccio.”      
“Ma perché? Il ragazzo dovrebbe essere a letto!”      
Justin fece schizzar via un granello di tabacco dalla casacca: “Mi costringi a ricordarti, Hugh, che il paggio è mio”.      
Davenant strinse le labbra e si precipitò fuori dalla porta. Sua Grazia lo seguì con elegante noncuranza.

Voi cosa leggete di ello? Conoscete i romanzi delle Heyer? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...