02 marzo 2016

In & Out: febbraio 2016

E anche febbraio è passato in un lampo!
Eccoci con i nostri in e out del mese ^^

Le letture di Lya:
La moglie del califfo di Renee Ahdieh
La figlia del boia di Oliver Potzsch
Nonostante tutti ti amo ancora di Samantha Towle
 The danish girl di David Ebershoff
 Newt's Emerald di Garth Nix
La pedina scambiata di Georgette Heyer

In:

Per questo mese ho deciso d'inserire due IN di generei diversi: La moglie del califfo e The danish girl. Sono entrambi molto godibili e scorrevoli e mi hanno davvero colpita in modi ovviamente diversi. "La moglie del califfo" è un retelling che ho potuto apprezzare all'inizio di febbraio e che mi ha piuttosto convinta visto che ne avevo già sentito parlare molto positivamente oltr'oceano. "Tha danish girl" l'ho letto prima di vedere il film ed è una biografia romanzata molto dolce e delicata che mi ha conquistata ^^

Out:
l'OUT parziale di questo mese è "Nonostante tutti ti amo ancora" di Samantha Towle; è un romanzo che non mi ha convinta del tutto ma l'ho trovato un gradino più in alto rispetto ad altri new adult che ho letto. Anche "La pedian scambiata"della Heyer non mi ha fatto impazzire ma non è un out, solo una lettura diversa dal soltio.

Le letture di Isy:
"Hyperversum" di Cecilia Randall;
"Il buio oltre la siepe" di Harper Lee;
"Dopo cinquecento anni" di Valentina Capaldi

In:
"Il buio oltre la siepe" di Harper Lee. Molti lo reputano un capolavoro della letteratura contemporanea, ed in effetti è così! Questo è uno di quei romanzi che meritano di esser letti almeno una volta nella vita!

Out:
Nessun OUT. Questo 2016 è iniziato alla grande =D

2 commenti:

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...