07 ottobre 2013

ANTEPRIMA:Storia delle terre e dei luoghi leggendari di Umberto Eco

Buon pomeriggio lettori!
oggi voglio mostrarvi un libro di prossima pubblicazione che non è un romanzo ma un saggio che mi ha particolarmente attratto. Ogni volta che vado in libreria se mi capita tra le mani Storia della bellezza di Umberto Eco lo sfoglio sempre perché è un libro splendido, ricco di illustrazioni e con tanti particolari sulla bellezza e i suoi cambiamenti nel tempo. Insomma lo desidero da tempo ma non l'ho mai comprato...ecco qui che ho avuto un'illuminazione quando ho visto che sarà pubblicato un libro sui luoghi e sulle terre leggendarie sempre scritto da Umberto Eco. Insomma una vera chicca!

Titolo: Storia delle terre e dei luoghi leggendari
Autore: Umberto Eco
Pagine: 480
Prezzo: 35 €
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione:9 ottobre 2013

Storia delle terre e dei luoghi leggendari è un saggio in cui Umberto Eco esplora e racconta i mondi fantastici nati dalla fantasia di scrittori ed artisti. Sono centinaia i mondi che, nel corso dei secoli, sono stati inventati dall’uomo. Partendo dai poemi di Omero e arrivando alla fantascienza dei nostri giorni, Umberto Eco racconta questi favolosi mondi, ricchi di mistero e magia, sui quali sono stati proiettati tutti i desideri e i sogni, ma anche gli incubi e le paure, che non riuscivano a trovare un loro spazio nel mondo del reale. In questo volume Umberto Eco sfoglia le pagine dei grandi classici della letteratura, alla ricerca dei significati nascosti in quei mondi immaginari. Così da Ventimila leghe sotto i mari ad Alice nel paese delle meraviglie, dal Milione di Marco Polo ai fantasy di Tolkien, il lettore viene accompagnato in un viaggio di scoperta di tutti quei luoghi che gli scrittori di ogni epoca hanno lasciato in eredità. Terre in cui ognuno può ritrovare qualcosa di sé stesso, popolate da mostri, fantasmi ed eroi, attraversate da magia e da passioni e che non sono limitati nello spazio e nel tempo dai vincoli cui è costretto ciò che è reale. Con Storia delle terre e dei luoghi leggendari, Umberto Eco guida i lettori attraverso un percorso piacevole ed entusiasmante attraverso testi antichi e moderni, fumetti e romanzi che hanno rappresentato la formazione alla lettura di tutti noi, plasmando in una certa misura la nostra sensibilità nei confronti del fantastico.


Cosa ne dite? Io vorrei tanto averlo, peccato per il prezzo proibitivo, ma sono sicura che sarà pieno di splendide tavole a colori!

6 commenti:

  1. Adoro eco. Questo libro lo vorrei anche io....peccato x il costo....

    RispondiElimina
  2. 35 euro, ma fai un po' attenzione a quello che scrivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, faccio attenzione a quello che scrivo... tutti gli store online hanno come prezzo del libro proprio 35 euro purtroppo..

      Elimina
    2. Esatto 35 euro, su Amazon 29,75 e 11,99 in formato Kindle

      Elimina
    3. Appunto, non riesco a capire il tuo primo commento...io ho riportato il prezzo intero del formato cartaceo (i 29,75 sono i 35 con il 15% di sconto)

      Elimina
  3. Ecco l'intervista all'autore ospite a "Che tempo che fa", se te la fossi persa:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7a5e2e32-6012-4e10-a275-ba136847688e.html#p=0
    ciao ciao

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...