16 gennaio 2018

Top Ten Tuesday: Bookish Resolutions/Goals

Buongiorno lettori e passanti!
Eccomi qui con la rubrica delle classifiche incentrate sui libri e la lettura che, a partire da questa settimana, ha cambiato sede infatti, da ora in avanti, i temi saranno reperibili sul blog "That artsy reader girl".
Il tema di oggi è davvero parecchio interessante: Bookish Resolutions/Goals.
Ecco quindi quali sono le mie "risoluzioni" legate ai libri per il 2018

1- Leggere meno ma con più soddisfazione: è il mio motto dell'anno. Non ho più voglia né tempo di "correre" dietro le mie letture ma voglio fare le cose con calma senza affannarmise non riesco a raggiungere un minimo di libri al mese. Per questo ho abbassato il numero finale per la sfida di Goodreads da 80 a 65 libri.

2- Mi piacerebbe leggere qualche classico della lettura contemporanea italiana: ho studiato solo la poesia italiana del 900 ma mi mancano tutti i romanzi di Pasolini, della Morante, di Moravia, di Buzzati ecc. Mi piacerebbe leggere qualcosa di questi autori che conosco ma di cui non ho mai letto nulla. 

3- Vorrei terminare la sfida dei libri in lingua: che ripropongo da tre anni ma che non ho mai concluso. Il minimo è di 6 libri, due sono già prenotati, devo solo cercare gli altri 4. ^^

4- Vorrei finire di leggere tutti i libri cartacei acquistati prima del 2016: sono già a buon punto perché lo scorso anno ne ho letti la bellezza di 21 su 40 e qualcosa!

5- Vorrei trovare la mia vecchia ispirazione quando vado in libreria: è da parecchio che non riesco più a comprare in maniera convinta o mirata in libreria o online. Sono sempre dubbiosa, titubante...
Sarà che ho volutamente virato e cambiato quasi radicalmente le mie letture e quindi mi sento come una papera spersa; so solo che i libri della BEAT sono l'unica sicurezza quando compro.

6- Vorrei tornare a leggere più fantasy classici: ben selezionati. Ho già ricominciato lentamente a concedermi qualche "nuova" serie, per lo più già terminata e vorrei continuare in questo modo ^^

7-Vorrei essere meno "superficiale" durante la lettura: godendomi pienamente le storie che mi piacciono e gustandomi ogni momento. Ormai non ci riesco più a isolarmi completamente dai miei pensieri per catapultarmi nei libri. Forse questa è una caratteristica dei più "giovani"...

8- Vorrei beccare letture sempre belle e appassionanti: evitando le fregature o i romanzi inutili e vuoti. Insomma, vorrei belle storie e bei significati che mi lascino qualcosa di indelebile.

Ecco i miei goals per l'ano 2018. Quali sono i vostri? :)

6 commenti:

  1. Ciao! Tutti obiettivi che condivido, dovrei impegnarmi anche io in tutte queste cose :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Anch'io, almeno in quest'ultimo anno, non sono riuscita ad immergermi completamente in una lettura ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tanto ma non sono riuscita a godermi tutti...forse è perché ormai non sono più una ragazzina e quindi le priorità e gli interessi sono cambiati...

      Elimina
  3. Ciao, il punto 4 è un punto dolente anche per me. Ho dei libri che stanno nella mia libreria da troppo tempo, e ancora non mi decido a leggerli. Nella reading challenge di quest'anno ne ho infilato qualcuno, e chissà che io non riusce a leggerne qualcun altro di straforo, vedremo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io mi sto impegnando dall'anno scorso..cerco di smaltirne il più possibile e ne inserisco 6 nelle sfide e poi cerco di leggerne un altro al mese XD

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...