04 gennaio 2018

Reading Challenges 2018: Intro

Buongiorno lettori e passanti!
a seguito della conclusione delle mie sfide del 2017, eccomi subito a proporvi i mie "buoni propositi" librari per il 2018. Queste sono mie sfide personali dove cerco di raggiungere determinati obiettivi per spaziare il più possibile e scoprire libri e autori di romanzi mai lette e conosciuti.
Anche per il 2018 torna "La sfida di Goodreads", "La sfida del comodino", "La sfida dei thriller/gialli" e "La sfida dei libri in lingua" in più si aggiungono "La sfida dei continenti" e "La sfida dei classici italiani del '900".
Il motto per il 2018 sarà: leggere meno ma con più soddisfazione.

LA SFIDA DI GOODREADS:
Come ogni anno mi propongo un numero di libri da leggere durante i dodici mesi e, quest'anno, ho deciso di abbassare il numero per seguire il motto da cui vorrei trarre ispirazione. Quindi, il numero di libri passa da 80 a 65 titoli.

0/65

LA SFIDA DEL COMODINO:
Questa è la mia sfida preferita a cui dedico attente ricerche tra libri ed ebook e ci perdo dietro parecchio tempo. Per sfoltire la mia tbr e inserire libri caduti nel dimenticatoio, ho selezionato 12 titoli +1 da leggere nel corso del 2018.

1- Espiazione - I. McEwan
2- 1984 - George Orwell
3- Non lasciarmi - Kazuo Ishiguro
4- Olive Kitteridge - Elizabeth Strout
5- David Copperfield - Charles Dickens
6- La dama in bianco - Wilkie Collins
7- La sposa dell'inquisitore - Jeanna Kalogridis
8- L'usignolo - Kristin Hannah
9- Forse un giorno - Colleen Hoover
10- Una canzone quasi dimenticata - Katherine Webb
11- La corsa delle onde - Meggie Stiefvater
12- Nord e sud - Elizabeth Gaskell

13- Tamburi d'autunno - Diana Gabaldon

LA SFIDA DEI THRILLER/GIALLI:
Essendo andata bene la sfida del 2017, ho deciso di riproporre questa sfida con lo stesso numero di romanzi di questi due generi.

0/8

LA SFIDA DEI LIBRI IN LINGUA:
Come da titolo, in questa sfida mi ripropongo di leggere dei libri in inglese. Anche quest'anno il numero minimo che spero finalmente di riuscire a raggiungere è di 6 libri.

0/6

LA SFIDA DEI CONTINENTI:
In questa sfida vorrei riuscire a leggere almeno un libro per continente, facendo riferimento alla nazionalità dell'autore. Quindi viaggerò per Europa, Asia, Africa, America del sud, America del nord e Oceania/Australia.

LA SFIDA DEI CLASSICI ITALIANI DEL 900:
Non avendo studiato i romanzi classici del 900 italiano, sento che è arrivato il momento di colmare la mia lacuna culturale dedicandomi alla lettura di ALMENO 5 titoli che sto elaborando.

Ecco le mie sfide per l'anno 2018. Quali sono le vostre? ^^

6 commenti:

  1. Ciao! In bocca al lupo con le tue sfide :D

    RispondiElimina
  2. WOW!! Fntastiche le tue sfide. Io non ho pensato ancora a niente e non sono neanche andata alla ricerche delle classiche challenger preparate dai blogger! Certo questo tuo post mi dà la spinta giusta per darmi una mossa ora! E se avessi anche io una sfida del comodino sceglierei gli stessi libri che hai messo in lista!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Spero di riuscire a terminarle tutte!

      Elimina
  3. In bocca al lupo!
    La sfida del comodino la sto facendo anch'io, più o meno. L'estate scorsa ho scelto 10 libri e mi sono ripromessa di leggerli nei mesi successivi. Sono ancora a quota 3 XD però ammetto che se non avessi fatto la lista probabilmente questi libri non li avrei nemmeno toccati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le liste servono sempre! Mi piace un sacco farne, soprattutto di libri :)

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...