martedì 28 giugno 2016

Teaser Tuesdays: La principessa Alanna

Buona serata lettori!
Eccomi con il teaser della settimana!






Uno dei libri che ho in lettura è(la cover è orrida :/):


All'improvviso Alanna si fermò, voltandosi per qualche istante a guardare suo fratello che si allontanava. Sbatté le palpebre per scacciare quel bruciore agli occhi, ma non poté sciogliere il nodo che le si era formato in gola. Qualcosa le diceva che Thom sarebbe stato assai diverso quando l'avrebbe rivisto. Con un sospiro fece girare Chubby, rimettendosi nuovamente in direzione della capitale.    
Coram incalzò il suo grande castrone, aveva sul viso un'espressione tirata. Un tempo era stato il soldato più forte delle armate regie. Ora non sarebbe stato che un buffone. Si sarebbero accorti che Thom non era un guerriero, e avrebbero rimproverato Coram: era lui che avrebbe dovuto insegnargli le fondamenta dell'arte della guerra. Cavalcò per ore senza dire una parola, preso dai suoi tetri pensieri, troppo abbattuto per accorgersi che anche Thom, che di solito dopo appena un'ora a cavallo si lamentava, era in silenzio.    
Coram aveva appreso il mestiere di fabbro, ma un tempo era stato uno dei migliori fanti del re, finché non era tornato a casa, al castello di Trebond, dove era diventato un addetto alle cerimonie di corte. Ora avrebbe desiderato tornare con isoldati del re, ma non se dovevano ridere di lui perché aveva un rammollito come padrone. Perché non poteva essere Alanna il ragazzo? Lei sì che era una combattente. In principio Coram aveva dato qualche lezione a lei perché insegnare a un gemello significava insegnare anche all'altro, povere creature, erano orfani di madre. Poi aveva cominciato a prenderci gusto: Alanna apprendeva in fretta e bene, meglio di suo fratello. Con tutto il cuore Coram Smythesson sperava adesso, come aveva fatto in passato, che Alanna fosse il ragazzo.    
Per vie traverse, il suo sogno stava per avverarsi.

Voi cosa leggete? Qual è il vostro teaser?

2 commenti:

  1. E' una vita che sto dietro a questa serie, ma non sono ancora riuscita ad iniziarla... prima o poi ce la farò!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! mmmmhh... se non ti piacciono i libri particolarmente infantili, passa oltre. Sto preparando una recensione che non è propriamente entusiastica XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...