03 novembre 2015

Top Ten Tuesday 89

Ciao amici lettori. Eccoci oggi con una nuova Top Ten^^

Il tema di oggi è: 

"Top Ten Debut Authors Who Have Me Looking Forward To Their Sophomore Novelor"

ovvero

"Dieci autori di cui ho letto il debutto e non vedo l'ora di leggere anche il secondo libro"

Io ho deciso di trasformarla in 

"Dieci autori di cui ho letto un libro e non vedo l'ora di leggere anche un secondo nato dalla loro penna"


Tema difficile...proviamoci^^


1)
Dopo aver letto "Lo Hobbit", J.R.R. Tolkien è entrato di diritto nella lista di autori che devo assolutamente leggere ancora;

2)
Finalmente ho letto Jules Verne: ho iniziato con "Il giro del mondo in 80 giorni"...non vedo l'ora di leggere altro;

3)
Dopo aver letto "Peter Pan nei giardini di Kensigton" ho assolutamente voglia di leggere altri di James M. Barrie;

4)
Diana Gabaldon è stata brava ad incollarmi alle pagine del suo celebre romanzo "Outlander": non vedo l'ora di leggere altro, magari anche al di là del mondo di Claire, Jamie e Frank;

5)
Jane Austen: un'autrice che ho amato con "Orgoglio e pregiudizio" e che non vedo l'ora di approfondire con altre letture;

6)
Gabriel Garcia Marquez rappresenta sicuramente un caso particolare: dopo aver letto "Memoria delle mie puttane tristi" voglio assolutamente leggere altro perché so che da questo autore posso aspettarmi molto di più e non voglio rinunciarci dopo questa "delusione";

7)
Mary E. Pearson: dopo aver letto "Dentro Jenna" non vedo l'ora di leggere anche il seguito;

8)
"Le nebbie di Avalon" mi hanno fatta innamorare di Marion Zimmer Bradley. Spero che la lettura di un suo secodno romanzo possa non disilludermi;

9)
Carlos Ruiz Zafon mi ha fatta appassionare con "Il gioco dell'angelo". Spero che leggendo anche altro la mia stima per l'autore non cali;

10)
"Paula" mi ha straziato il cuore. Riuscirà Isabelle Allende a emozionarmi così anche con altri romanzi?;

E la vostra Top Ten?^^



4 commenti:

  1. La Allende sarebbe anche nella mia lista, ho letto solo Eva Luna racconta e mi sono innamorata dello stile! :) Un'altra autrice che metterei in lista è Banana Yoshimoto, ho letto solo Presagio Triste ma mi è piaciuto molto e sono curiosa di leggere qualcos'altro di suo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Banana Yoshimoto non ho letto mai nulla^^dovrei recuperare

      Elimina
  2. della allende ti consiglio La casa degli spiriti: uno dei miei libri preferiti in assoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo regalai a mia madre, assieme a "Eva Luna"^^penso proprio che lo leggerò presto

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...