29 aprile 2015

In&Out aprile 2015

Buongiorno lettori,
e un altro mese è andato e questo vuol dire che è arrivato il momento di vedere gli in e out!
Lya:
LETTURE DEL MESE
Pietra è il mio nome di Lorenzo Beccati
Sotto controllo di Xenia von Tippelskirch 
Spire di fuoco di Marta Palazzesi
Tutto cominciò con Tiffany di Christoph Marzi
Il canto del cielo di Sebastian Faulks
L'atlante di tenebra di John Stephens
Mi ricordo di Paola Capriolo
La casa dei libri di Richard Brautigan

 IN:
Questo mese mi è andata piuttosto bene perché mlti dei libri che ho scelto di leggere mi sono piaciuti. "Il canto del cielo" è bello ma non l'ho scelto perché la centralità della azioni di guerra non è riuscita a farmi appassionare; "Pietra è il mio nome" è un bel thriller storico piuttosto particolare ma le pagie sono sfuggite via come il vento senza lasciare un segno forte; "L'atlante di tenebra" è una bella chiusura di serie ma a tratti l'ho trovato troppo infantile. "Mi ricordo" è stata una scoperta perché è un romanzo che mi ha incuriosito e coinvolto in modo crescente e racconta una storia difficile in modo molto delicato e intimistico: insomma è il mio IN del mese servito su un piatto d'argento.

OUT:
Il mio OUTdel mese è questo romanzo che ho trovato interessante all'inizio ma banalotto per il resto del tempo. QUI trovate la mia recensione completa.



Isy:
Questo mese ho letto:

"La sedia d'argento-Le Cronache di Narnia VI" - C.S. Lewis
"L'ultima battaglia-Le Cronache di Narnia VII" - C.S. Lewis




IN
Ex-aequo per gli ultimi due capitoli de "Le cronache di Narnia". Lewis è stato capace di trasportarmi in un mondo magico e nonostante i miei 26 anni suonati sono riuscita a emozionarmi come una bambina, ma allo stesso tempo a leggere con un occhio maturo una storia, trovando anche il forte simbolismo dietro le lettere. Una saga che andrebbe letta e riletta^^


1 commento:

  1. Eh, io mi dico sempre che leggerò 'Narnia', ma alla fine non lo faccio mai D:
    Mi fissa sconsolato dalla libreria!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...