18 dicembre 2014

Isy risponde "A Natale un libro in più non fa mai male"

Buongiorno amici lettori. Manca solo 1 settimana a Natale!! Come procedono i preparativi?
Oggi sono qui per rispondere alle domande del Giftaway natalizio "A Natale un libro in più non fa mai male". Per chi si fosse perso questa iniziativa, vi linko QUI le istruzioni e se vi va provate a partecipare!
Ma passiamo subito alle mie risposte alle 3 domande:

1) Qual è stato il regalo più desiderato che avete trovato sotto l'albero negli anni scorsi?
Voglio citarne 3! Partiamo in ordine! Natale 1994! Questo regalo lo desideravo tantissimo da bambina e quando lo trovai sotto l'albero il mio cuore fece salti di gioia. Si tratta di un gioco per bambine, ovvero "Gira la moda", mamma mia quanto ci ho giocato e quanto amavo creare abiti =) Uhm....quasi quasi, quando torno a casa, faccio "un giro".

Natale 2009. Il secondo regalo era invece un desiderio comandato, ovvero lo volevo e lasciavo tanti messaggi subliminali, però anziché riceverlo dai miei genitori, l'ho avuto dai miei fratellini. Si tratta del libriccino "Le fiabe di Beda il Bardo".
Natale 2012! Il terzo regalo è invece una sorpresa del mio fidanzato. E fu davvero un'immensa sorpresa. In pratica il mio ragazzo "sistemò" il peluche all'interno di una scatola minuscola rispetto alle dimensioni di Brontolo (avete presente le scatole dei supermercati dove arrivano le 6 confezioni delle merendine, ecco quello!!) e, quando con una scusa mi invitò ad aprire il cartone, ecco che schizzò fuori mezzo metro di Brontolo, stile pagliaccio nelle scatole a molla! Quanto ho amato questo regalo, ma non tanto per l'oggetto, quanto per il suo valore affettivo: Brontolo è infatti il soprannome che ho affibbiato al mio fidanzato poche settimane dopo aver iniziato la nostra frequentazione e dopo 7 anni rimarrà sempre il mio Brontolo <3 font="">

2) Qual è il libro, tra le vostre letture, che reputate sia stato il più bello e coinvolgente del 2014 e perché?
Scelgo 2 titoli perchè non saprei proprio quale privilegiare tra i 2. Ho scelto "Lo Hobbit" di J. R. R. Tolkien e "Stardust" di Neil Gaiman. 2 libri che ho amato e che mi hanno trasportato in terre lontane, la prima facendomi vivere emozionanti avventure e la seconda facendomi provare il brivido della magia e del sogno.


3) Quali sono le vostre aspettative per il 2015?
Le mie aspettative? Spero tanto di trovare un lavoro in editoria, dopo il corso qui a Roma! Poi vorrei raggiungere l'obiettivo di 50 letture. E infine mi piacerebbe anche aggiungere un passo importante alla mia vita privata, quella di testimoniare l'amore dei miei 2 migliori amici e chissà...magari un giorno toccherà anche a me ^^

E ora aspettiamo le vostre risposte! Ci vediamo presto con le risposte di Lya =)

7 commenti:

  1. gira la moda!!!!! anche io l'ho ricevuta per natale, qualche anno in meno rispetto a te e quanto ci ho giocato, credo di averla data via solo qualche anno fa!!!

    RispondiElimina
  2. Sia 'Stardust' che 'Lo Hobbit' a me hanno lasciata con un non so che di insoddisfatto.

    RispondiElimina
  3. Oh gira la moda *___* quanto mi piaceva giocarci!

    RispondiElimina
  4. Anche mio marito è il mio Brontolo.....a dire il vero lui ha 3 sopranomi dei 7 nani: Brontolo, Dotto e Cucciolo.

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...