04 dicembre 2014

Giftaway: a Natale un libro in più non fa mai male!

Buon pomeriggio lettori!
oggi, dopo tantissimo tempo, ritorniamo con un piccolo giftaway natalizio perché comunque a Natale un libro in più non fa mai male! ^^
Questo post velocisimo è per darvi la possibilità di ricevere a casa un libro a vostra scelta (entro i 10 euro) che sarà il nostro regalo di Natale ^^

Cosa occorre fare per poter ricevere questo piccolo regalo?
-Essere follower del blog via google friend connect
- Condividere questo post su uno o più social: facebook taggandoci (@Lya booklandviaggiando tra i libri, @IsyBook bookland) o twitter (@Bookland89, @IsyBook) riportando il vostro nick nel commento.
- Commentare questo post per rispondendo, in modo articolato, alle domande che trovate di seguito e inserendo la vostra mail.
Opzionale:
- Mettere "Mi piace" alla nostra pagina facebook Bookland viaggiando tra i libri.

Ecco le domande a cui dovrete rispondere:
1- Qual è stato il regalo più desiderato che avete trovato sotto l'albero negli anni scorsi?
2- Qual è il libro, tra le vostre letture, che reputate sia stato il più bello e coinvolgente del 2014 e perché?
3- Quali sono le vostre aspettative per il 2015?

Sceglieremo personalmente il commento più bello e meritevole e contatteremo il vincitore tramite mail. Avete tempo fino al 4 gennaio per partecipare.

Nelle prossime settimane risponderemo noi alle domande del giftaway! Stay tuned!



14 commenti:

  1. wow!! avete ragione, un dono libresco non può far male, anzi! ^_-

    allora, il regalo natalizio più bello è stato proprio un libro: "LA piccola Fadette" (G. Sand), che mia madre mi ha regalato quando facevo le elementari, perchè aveva capito che mi piaceva tanto leggere! E quello è stato il primo libro-regalo ricevuto, cui sono seguiti degli altri ^_^

    il libro più bello dl 2014?? eh più d'uno, ma dico PAGINE D'AMORE di K. Kingsbury perchè ha un'atmosfera natalizia deliziosa e punta sulla rinascita di ognuno di noi tramite la fede in Dio, che ritengo essere un messaggio molto bello!

    per il 2015 cosa vorrei?
    taaaaaante cose.
    Un lavoro dignitoso per mio marito per poter di nuovo affittarci una casina nostra....

    condivisioni:

    https://twitter.com/Stellangy/status/540477330586480640

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/957705787597105?pnref=story

    su Fb sono Angela e vi ho taggate
    su Twitter: Stellangy

    mail: angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Fantastico!! Grazie <3
    Prima di rispondere dico che sono già follower da un bel pezzo (dovrei apparire col nome Heroine tra i lettori fissi) ed ho condiviso qui:
    -Blog: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    -Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/540522472169152512

    Allora. In realtà non saprei dire qual è il regalo che ho atteso di più, visto che non sono abituata a chiedere nulla, o poco. Però l'anno scorso i miei genitori mi hanno regalato la PS3 dopo che la mia PS2 si è rotta dopo anni ed anni di lavoro (sì, mi piacciono le console vecchie, le trovo migliori v.v) e sono stata così felice da mettermi a piangere! Può sembrare stupido, ma per me è valso parecchio!
    Il libro più bello del 2014 penso sia 'Noi siamo grandi come la vita' di Ava Dellaira. Ho letto molti libri bellissimi, ma questo mi ha davvero rapito il cuore, mi ha fatto venire i brividi, mi ha fatta sorridere, soffrire. Mi ha fatta innamorare!
    Per il 2015, in campo libroso, spero solo di avere più tempo per me e per i miei libri, dato che ho tantissimi arretrati (che aumentano ogni settimana) e pochissimo tempo per leggere. Per il resto, invece, vorrei semplicemente essere serena. Sembra banale, ma mi basterebbe. Certo, se poi riuscissi una santissima volta a passare il test d'ingresso di veterinaria.. Bhe, lì sarebbe il massimo della felicità!

    Grazie ancora per la possibilità.

    RispondiElimina
  3. partecipo!
    questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

    queste sono le risposte alle domande:
    -Allora, se devo essere sincera, non ricevo mai regali per Natale. Questo perchè compio gli anni a Novembre e tutti i regali librosi avvengano in quell'occasione.
    C'è stato solo un eccezione che risale a parecchi anni fa.
    Avevo scoperto la passione per la lettura da poco e in quel periodo lessi e adorai Twilight. Ne ero proprio impazzita! Dopo aver letto i primi due volumi mi ero fiondata in libreria per trovare il terzo, e cosa scopro? che non c'era!
    in quel momento ero la disperazione fatta persona. Ma ecco che arriva la soluzione: ho chiamato mia zia che viva a Pordenone e chi ho chiesto se poteva recuperarmelo e portarmelo appena tornava a casa per Natale.
    Quindi immagina come mi sentivo quando c' stata la cena di Natale: ero in fibrillazione! E mia zia non ha nemmeno voluto che glielo pagassi.
    Ricordo che ho passato tutto il giorno di natale a leggerlo (con tutta la famiglia che mi guardava male tra l'altro XD)
    -Uhm, sicuramente Ladri di Sogni della Stiefvater. è riuscito a superare anche Città del fuoco celeste della Clare. Cosa che reputavo assolutamente impossibile!
    -Ci sono alcuni libri in particolare che sto aspettando nel 2015 e sono elettrizzata *-*

    Il mio nickname sul blog è Rosita Alfieri.
    mentre quello su Twitter e facebook è Tanya Helliwng

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Allora eccomi qui a rispondere alle vostre domande^^
    Il più bel regalo trovato resta quello di molti anni fa quando scartai la casa di Barbie! bhè era una cosa splendida! mi ricordo che trascorsi tutta la notte sveglia praticamente con papà per montarla ma quando il lampioncino del porone si illuminò per la prima volta fu veramente una gioia!

    Poi...miglior libro letto quest'anno "La storia di una ladra di libri" questo libro mi ha emozionato ed avvicinata ad un genere che mai avrei pensato di apprezzare!

    Infine i miei propositi per il 2015...sicuramente trovare lavoro!! avverrà il miracolo??

    Condivido e vi taggo ragazze!
    vi lascio il link della mia condivisione:
    https://www.facebook.com/Silvia.Arimi/posts/10205206879362369

    mail: romance-e-non-solo@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo con piacere *_* vi seguivo già con questo profilo e ho condiviso sulla mia pagina facebook!
    Adesso passiamo alle domande ^^
    1- Qual è stato il regalo più desiderato che avete trovato sotto l'albero negli anni scorsi?
    Di solito non chiedo mai quello che voglio..sono piuttosto timida e anche un piccolo pensierino per me va bene. Almeno questo adesso. Quando ero piccola non mi facevo scrupoli a chiedere ai miei genitori i regali xD quello più bello è stato il nintendo ds che mi regalò mio padre. Lo avevo desiderato tantissimo per anni, ma non lo avevo ricevuto perché in famiglia siamo molti e soltanto un nds avrebbe scatenato liti tra me e i miei fratelli..perciò quando lo trovai sotto l'albero fu una gioia immensa *_*

    2- Qual è il libro, tra le vostre letture, che reputate sia stato il più bello e coinvolgente del 2014 e perché?
    Questa è una domanda davvero difficile. Quest'anno ho letto tantissimi libri magnifici!
    Sicuramente, uno dei più belli è senz'altro Il trono di ghiaccio. HO AMATO questo libro. Non leggevo un libro così coinvolgente e intrigante da parecchio tempo e mi ha ossessionato per giorni ( e continua ad ossessionarmi e.e). Celaena, Chaol, Dorian sono personaggi fantastici..e il mondo creato dalla Maas è a dir poco meraviglioso.

    3- Quali sono le vostre aspettative per il 2015?
    Questa è difficilissima XD di solito non ho grandi aspettative. Per me un anno vale l'altro (be', se non prendiamo in considerazione che divento più vecchia XD) però quest'anno finirò il liceo e quindi credo proprio che sarà un anno importante per me. Sarà difficile abbandonare la vita scolastica (anche se la odio e non faccio altro che lamentarmi tutte le mattine..) ma soprattutto le esperienze fatte con i compagni. E' proprio lì che ho conosciuto la mia migliore amica\compagnia di banco..e quindi mi mancherà stare tra i banchi di scuola! Poi dovrò scegliere anche l'università..
    il 2015 sarà decisamente un anno che darà una svolta alla mia vita..speriamo in meglio!

    divoratoridilibri@outlook.it
    Grazie tantissimo per l'opportunità c:

    RispondiElimina
  6. 1- Il regalo più desiderato che ho trovato sotto l'albero è stato un ebook reader Kobo, all'inizio non pensavo che usare questi dispositivi potesse essere piacevole ma si sono dovuta ricredere. Adesso cerco di leggere sia in cartaceo che in digitale.

    2- Il libro che ritengo sia stato il più bello e quello che mi ha coinvolta di più è stato sicuramente "Lo Hobbit" di J.R.R Tolkien. Leggere questo autore ti permette di viaggiare con la mente in terre lontane e meravigliose e questo secondo me è il maggior pregio di un libro.

    3- Le mie aspettative per il prossimo anno sono quelle di leggere libri ben scritti di vecchi e nuovi autori, ma soprattutto non vedere più in libreria brutti libri o best-seller scadenti che a mio avviso portano alla disaffezione alla lettura. Leggere è appassionante e ogni libro deve farci innamorare di nuovi personaggi e nuove storie.

    Follower del blog con Google Friend connect come Rosangela De Pace

    Condiviso il post con tag su:
    - Facebook https://www.facebook.com/rosangela.depace/posts/10205107139508546?pnref=story
    - Twitter https://twitter.com/rosangeladepace/status/540845172943495168
    - Google+ https://plus.google.com/u/0/108685059422930714241/posts/jM4HT28uVbY

    La mia email è: rosangela.depace@gmail.com
    (Ho messo "Mi piace" alla pagina Facebook "Bookland: viaggiando tra i libri")

    RispondiElimina
  7. La mia email è ariannacosentinociao@libero.it
    Ho messo mi piace su fb con il nome di Arianna Cosentino ù

    Condivisioni:
    https://twitter.com/RemindMyAmnesia?lang=it
    https://plus.google.com/u/0/109876224750722332561/posts

    Il regalo più desiderato che ho trovato sotto l'albero è stato una macchina fotografica perchè io ho una fissa di immortalare ogni momento bello della vita. Ho paura di scordare tutto.
    La lettura più bella del 2014 è stata Colpa delle stelle. Io amo i drammatici. Amo le storie vere e non tutto per forza deve andare a finire con un lieto fine. A me sta bene così.
    Le mie aspettative per il 2015 sono quelle di trovare libri che mi insegnino a vivere.
    Tutto qui.

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri :)
    GFC: Alessia
    Twitter: @thegirlonfaiah
    https://twitter.com/Thegirlonfaiah/status/541541148834029568
    1- Credo che i regali più desiderati siano stati i giocattoli ricevuti da bambina, quando credevo ancora in Babbo Natale e scrivevo la letterina elencando tutti i doni che avrei voluto ricevere. Purtroppo crescendo ho perso lo spirito natalizio, e ormai non desidero più regali. Se me li fanno sono sempre graditi, e magari mi regalerò anche qualche libro..ma non è che c'è qualcosa che voglio intensamente.
    2- Domanda difficilissima..non riesco a sceglierne uno solo! La lettura più bella del 2014 è stata "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak. Altri libri che mi sono piaciuti molto sono "Anna and the french kiss" e "the selection" *_*
    3- Il 2015 sarà un anno importante, mi toccherà fare l' esame di maturità e scegliere cosa fare all' università :/ Spero di riuscire a prendere la patente di guida, di fare un bel viaggio (magari a New York *-*) e naturalmente di leggere tantissimi libri, di affezionarmi a nuovi personaggi e alle loro storie e di vincere tanti libri (da poco ho scoperto il favoloso mondo dei giveaway xD)

    RispondiElimina
  9. Che idea carina, partecipo davvero volentieri!
    Domande interessanti, vediamo un po':

    1) Mmm il regalo più desiderato...considerando che ho la memoria di un pesce rosso al momento mi riesce difficile rispondere, di sicuro mi ricordo di essere stata totalmente sotto shock quando aprendo uno dei regali dei miei genitori mi sono trovata tra le mani una fiammante playstation! (la 2 e qui si va indietro nel tempo!) Al tempo costava parecchio e non me lo sarei mai aspettata, sono rimasta totalmente senza parole, credo di aver balbettato cose senza senso per un po', poi l'ho accesa e ciao a tutti ci rivediamo tra qualche ora!!! Teoricamente doveva essere anche di mia sorella ma bè questi sono inutili dettagli XD

    2) Sul libro più bello del 2014 non ho dubbi, I centomila regni di Nora K. Jemisin, è stato l'unico a cui ho dato cinque stelline su anobii! Mi ha completamente affascinato, con le sue atmosfere incredibili e i suoi personaggi così particolari. Era da parecchio che non leggevo un fantasy che mi coinvolgesse così, dai tempi di Il dardo e la rosa della Carey.

    3)Ora arriviamo alla parte più spinosa, le aspettative per il nuovo anno. Per quanto riguarda i libri DEVO smaltirne un po' di quelli che ho in libreria e che aspettano da un secolo di essere letti! Mi sono resa conto di avere la sindrome da accumulo e quindi continuo a comprarne ma è tempo di affrontare le mie responsabilità !!
    Per il resto vorrei trovarmi una lavoro part time decente, riuscire a dare più esami possibile e magari trovarmi un simpatico boyfriend!!Questa carenza d'affetto mi fa male, ultimamente mangio cioccolatini e caramelle come se piovesse!

    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/paprika88/status/541630813373095936
    https://plus.google.com/u/0/111342745969159412813/posts/doWL2yDpaHs

    Sono follower qui come paprika e su fb come stefania aquilici

    Bene e questo è tutto.
    Grazie mille per questa bella iniziativa e buon natale a tutti^^

    RispondiElimina
  10. Che bel GA!Partecipo <3 grazie dell'opportunità ^_^
    Seguo il blog come Roby Azzurra ,su FB come Roberta Carace e su Twitter come @azzurra_roby
    Email:robycarace@gmail.com
    Ho condiviso su twitter taggandovi: https://twitter.com/azzurra_roby/status/544188999871393793

    Passiamo alle domande ^_^:
    1) Mmm...penso sia stato il libro di Twilight regalatomi dalla mia migliore amica,lo desideravo da tanto ma in quel periodo non potevo spendere soldi per i libri,così mi ha fatto questa sorpresa. Ho amato il libro e l'ho letto così tante volte che è un po rovinato xD

    2) Sicuramente "The Retribution of Mara Dyer" di Michelle Hodkin uscito il 5 Novembre negli USA,amo come scrive Michelle e i suoi libri non mi hanno mai deluso. E' sempre difficile staccarmi dal leggere la trilogia di Mara Dyer,è una lettura così coinvolgente che non ti stacchi più!

    3)Nel 2015 attendo molti libri,spero non mi deluderanno,ma in particolare attendo "Four" di Veronica Roth e "Il mio splendido migliore amico"(il titolo non si può sentire ma lasciamo stare xD) di A.G. Howard ;)

    Baci <3

    RispondiElimina
  11. che bellissimo ga :)grazie per l oppotunità partecipo volentieri vi lascio la mia mail carmelab1985@libero.it vi seguo sul blog e su fb come carmela barca :) il regalo più desiderato trovato sotto l albero???? mmm.... non so voi ricordate le agendine elettroniche per ragazzi quell anno ricordo che avevano invaso la tv con le pubblicità ricordo ancora le url e i salti di gioia e a dire il vero ancora la conservo :) ( ho 29 anni ^__^) un ricordo è un ricordo! il libro più bello del 2014 è stato "storia di una ladra di libri" lacrime e lacrime per questo bellissimo libro e "il primo caffe del mattino "di Diego Galdino che si è rivelato molto meglio di N. sparks! per il 2015 mi aspetto un -8 sulla bilancia e come proposito voglio acquistare 8 kg di libri :) baci e buone feste!

    RispondiElimina
  12. Bellissima iniziativa! :D
    Rispondo ben volentieri!

    1. Il regalo più desiderato che ho trovato sotto l'albero negli scorsi anni è stato senz'altro "Sunset Park" di Paul Auster, che desideravo tantissimo e che in realtà avevo molto sollecitato (insomma ho quasi costretto la persona a regalarmelo :P)

    2. Tra le mie letture del 2014, metterei sul podio "Solo per fumatori" di Julio Ramon Ribeyro e "Occhi di cane azzurro" di Gabriel Garcìa Marquèz: il primo per il semplice fatto che ho scoperto un autore che in ogni racconto riesce a emozionare e a far riflettere chi come me è affascinata/ossessionata dal tempo che scorre e dalle attese in stile "En attendant Godot" di Beckett; il secondo perché, pur essendo una raccolta di racconti che parlano di morte, ogni singola riga restituisce al lettore sensazioni trascendentali e riflessioni a metà strada da realismo magico e quotidianità.

    3. La mia prima aspettativa per il 2015 è che sia bello e ricco di sorprese e soddisfazioni quanto lo è stato il 2014. Inoltre vorrei che i libri e l'editoria divenissero ufficialmente il mio universo (anche se lo sono già nel privato) e che i miei scritti (uno in particolare) arrivassero agli occhi di veri e propri lettori con cui condividerli pubblicamente.

    Un bacione :*

    RispondiElimina
  13. Sono appena diventata follower del blog (avendo conosciuto in questo momento il vostro bellissimo blog) ed ho messo "mi piace" alla pagina fb.
    Ho condiviso taggando su fb e twitter, ed anche su G+ e pinterest. Aggiungo i link per maggiore chiarezza:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10205639224409958?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/546958078550110208
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/b6u4E442DT8
    http://www.pinterest.com/pin/494340496572991481/
    L'anno scorso, con mia grande sorpresa, ho trovato sotto l'albero il libro tanto desiderato "Il giardino dei segreti" di Kate Morton, che ho divorato e che è divenuto in assoluto il libro più bello che abbia letto in tutto il 2014. E' profondo e molto coinvolgente. Mi ha emozionata tantissimo e non è facile trovare libri che coinvolgano così tanto, anche se devo dire che anche il libro "Storia di una ladra di libri" mi ha coinvolta precchio, ma il primato va al giardino dei segreti.
    Per il 2015 ovviamente mi auguro di fare tante letture così belle e coinvolgenti :D
    Grazie per questa splendida opportunità. Buone feste :D

    RispondiElimina
  14. partecipo anche io :)
    vi ringrazio per questa meravigliosa occasione....provo a rispondere alle domande:

    - Qual è stato il regalo più desiderato che avete trovato sotto l'albero negli anni scorsi?

    il mio fidanzato... si, lo so, non è un classico regalo da scartare la mattina di Natale sotto l'albero ma non sono mai stata una ragazza con un particolare attaccamento alle cose materiali.... tre anni fa, tutto ciò che desideravo era riabbracciare il mio fidanzato e trascorrere con lui la festività dell'anno che reputo più bella: il natale....
    mi spiego meglio....Il mio fidanzato è stato militare per un bel pò di tempo...riuscivamo a vederci davvero pochi giorni al mese...è stato un periodo davvero difficile per noi...la lontananza, l'ansia per le sue missioni, le telefonate interrotte, la voglia di vedersi... ma ci amavamo e riuscivamo ad andare avanti, ad affrontare gli ostacoli...non mi importava, non mi interessava se vedevo uscire le mie amiche con il loro fidanzato mentre il mio era lontano, sbarcato in un paese lontano, non mi interessava se la maggior parte delle volte potevo vederlo solo tramite web...io avevo lui e lui aveva me...non c'era nient'altro che volessi di più al mondo
    un piccolo desiderio però lo avevo....lo volevo mio per Natale....
    forse son un pò infantile ma adoro il Natale: la famiglia che si riunisce, le cioccolate calde, l'atmosferma, le canzoncine allegre, tutto rende il Natale per me il periodo più bello dell'anno... tutto ciò che desideravo era trascorrerlo con lui...
    Era il Natale di tre anni fa quando gli comunicarono (o almeno lui così disse) che avrebbe dovuto passare sia il Natale sia il Capodanno lontano da casa perchè non aveva ottenuto la licenza...io, che amo il Natale più di ogni altra festa all'anno e amo passarla con tutti quelli che amo l'avevo presa davvero male! ovviamente a lui non dissi niente, mi fingevo forte ma avevo davvero sperato di passarlo insieme... ero davvero triste....La mattina del 24 fu drammatica: non riuscivo a contattarlo...cercavo di chiamarlo ma nulla, il suo cellulare risultava essere sempre irraggiungibile...come se non bastasse i miei (di comune accordo con lui) continuavano ad ignorarmi, i miei cugini (che eran stati prontamente avvisati) mi comunicarono che non sarebbero potuti venire a cena per "altri impegni", e la mia migliore amica era letteralmente sparita!
    tutto mi aspettavo la sera del 24 tranne che rivedere il mio fidanzato sulla soglia di casa mia, contento per lo scherzo ben riuscito, insieme ai miei cugini e alla mia amica XD
    credo che questo sia stato uno de Natali per me più belli...

    2- Qual è il libro, tra le vostre letture, che reputate sia stato il più bello e coinvolgente del 2014 e perché?
    difficile scegliere.... opto per "Shadowhunters- le origini" della magnifica Clare..Posso oramai affermare con sempre più convinzione il mio amore per lei e per tutto ciò che scrive...
    avevo iniziato shadowhunters- le origini convinta e sicura che nulla, nessuna storia avrebbe potuto in qualche modo equiparare la bellezza della saga shadowhunters- gli strumenti mortali: mi sbagliavo.
    Anche questa volta la sua coinvolgente, appassionante scrittura mi ha trasportato in un mondo magico, diverso ben costruito e ben descritto...Credevo che la storia non potesse essere originale. Mi dicevo: " ha già scritto sei libri sugli Shadowhunters! cos'altro potrà mai inventarsi?"... ed invece la Clare mi ha stupito ancora una volta...narrando di un universo molto simile ma aggiungendo sfumature, dettagli e storie uniche e coinvolgenti.

    3- Quali sono le vostre aspettative per il 2015?
    tante, troppe...prima di tutto nel 2015 finalmente finirò il mio lungo percorso di studio... eh si, entro marzo dovrei laurearmi :P ... e spero quindi di avere un pò più tempo per dedicarmi alle mie letture.... :P

    Ti seguo come Maria Petrillo
    su facebook ho "piacciato" come PetPigeon Maddox
    condivido qui:
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1565008737077089?pnref=story

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...