03 agosto 2014

Books around the world:The House of the Four Winds

Eccomi tornata con una nuova puntata dedicata alla scoperta dei libri inglesi!
Quello che vi mostro oggi è scritto a quattro mani da un'autrice che ho apprezzato qualche anno fa per un fantasy davvero molto particolare dedicato all'immaginario mondo di Valdemar: sto parlando di Mercedes Lackey, scrittrice che so essere poco conosciuta qui in Italia. Il libro in questione è già stato pubblicato nel 1935 e ora è stato riproposto per la stagione estiva.

Titolo:The House of the Four Winds 1
Autore:Mercedes Lackey e
Pagine: 304
Serie: one dozen daughter
Lingua inglese

Trama

I governanti della piccola e povera Swansgaard hanno dodici figlie e un figlio. Mentre il futuro del principe è assicurato, le sue dodici sorelle devono trovare la propia strada e fortuna..

Travestendosi da uomo, um marinaio di nome Clarence, la principessa Clarice intende trovare la sua strada lavorando e veleggiando verso il Nuovo Mondo. Quando duante il viaggio l'equipaggio si ribella, Clarice / Clarence, esperta con pinze e spada, si allea con il bel navigatore, Dominick, e uccide il capitano crudele.
Dominick conduce l'equipaggio ormai fuorilegge in cerca di un tesoro nel rifugio segreto dei pirati noto come La Casa di Quattro Venti. Durante la navigazione incontrano la maga Shamal, che cerca di conquistare il cuore di Dominick, ma Clarice non si arrende senza combatteree sa ciò che vuole.

Piena di avventure di cappa e spada, magia e il fascino prorompente, La Casa dei Quattro Venti è un romanzo fantasy spensierato e intrigante.


Cosa ne pensate? A me sembra una bella avventura da leggere in spiaggia! Mi informerò se i Italia sia mai stato pubblicato.

2 commenti:

  1. Mi ispira tanto anche a me e la cover è bellissima**

    RispondiElimina
  2. Direi che suona proprio carina come trama: ci potrei fare un pensierino! ^___^

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...