19 agosto 2014

Top ten tuesday: i libri più consigliati

Buongiorno ragazzi!
a partire da oggi ricominceremo a pubblicare più regolarmente posts sul nostro piccolo spazio virtuale... le vacanze stanno per finire purtroppo!
Il tema di oggi per la top ten è relativo ai libri consigliati da altri lettori...questa sarà una vera sfida per me perché solitamente sono io che dispenso consiglio librari agli altri! XD
Dunque, bando alle ciancie ed ecco la mia classifica!


1- George R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco: sono già avanti nella lettura ma tutti me lo hanno consigliato, dal perfetto sconosciuto in libreria con cui mi sono sfidata per avere l'ultima copia disponibile ai miei amici.
2- Colleen Hoover - romanzi vari: è un'autrice che mi è stata consigliata da molte lettrici di romance...e io sto ancora cercando quello che mi conquisterà!
3- Haruki Murakami - opere varie: di cui ho già letto Norwegian wood
4-  Libba Bray - Gemma's trilogy: che mi è stata consigliata da moltissime persone..peccato che non riesca a reperire l'ultimo libro :(
5-  Josè Samarago -Cecità : consigliatomi da mia zia che adora quest'autore.
6- Paulo Coelho - romanzi vari: un consiglio di un mio amico anche se non sono molto convinta.. ho letto un romanzo di quest'autore e non mi ha particolarmente coinvolto. Mai dire mai però!
7-Umberto Eco - Il pendolo di Foucault: consigliatomi da una mia amica ma attenderò qualche altro anno prima di provarci.

e voi? Quali sono i libri che vi hanno consigliato i vostri amici e/o parenti?

6 commenti:

  1. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco mi piace tantissimo!
    A me hanno consigliato molto Inferno (di Gungui), L'ombra del vento, Il cacciatore d'aquiloni, i libri di Murakami anche a me e poi tanti altri...insomma la lista sarebbe infinita! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del vento è davvero molto bello! Mi piacciono moltissimo i libri di Zafon! :)

      Elimina
  2. George R.R. Martin e Paulo Coelho li voglio leggere pure io *-*
    Norwegian Wood è uno dei miei libri preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martin è un grosso impegno XD Norwegian Wood è un libro che mi ha davvero colpita, l'ho letto abbastanza di recente ^^

      Elimina
  3. Colleen Hoover è stata consigliata anche a me!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika, a me l'hanno consigliata in tantisime ma ancora non mi decido a leggere qualosa di suo... il romance mi fa paura perché solitamente non mi colpisce moltissimo come genere, io sono più da fantasy o da romanzi storici! ^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...