19 luglio 2011

ANTEPRIMA: Starcrossed di Josephine Angelini

Ciao a tutti!
eccomi oggi con un'anteprima freschissima firmata Giunti Y, che nei primi giorni di settembre pubblicherá un romanzo molto particolare che mi intriga moltissimo: Starcrossed, romanzo che ha come sfondo la mitologia greca.
Personalmente da simpatizzante di Percy Jackson, non posso non essere interessata a questo libro, la cui cover originale tra l'altro, é bellissima.

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 464
Prezzo: 16.50 euro
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 7 settembre 2011

Trama
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Questo sará il primo libro di una trilogia con personaggi ed aneddoti mitologici, nei prossimi giorni dedicheró altri post a questo libro quindi Stay Tuned!

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...