22 giugno 2018

5 cose che...: 5 libri che ho conosciuto grazie al film

Buongiorno lettori e passanti!
eccomi con la penultima puntata di giugno per quanto riguarda questa carinissima rubrica ideata dal blog TwinsBooksLovers .
Il tema odierno è:5 libri che ho conosciuto grazie al film!


1- Possessione, una storia romantica di A. S. Byatt: libro letto nel 2016 e che mi è piaciuto moltissimo perché ricco di riferimenti storici precisi e dettagliati ma con delle storie d'amore intense. Iniziai a vedere il film, scoprì che era tratto da un romanzo e decisi di interrompere la visione per riprenderla poi dopo aver letto il libro.

2- Chocolat di Joanne Harris: un classico che rivedo sempre, con un bellissimo Johnny Deep che ogni volta mi fa diventare li occhi a cuoricino. Il libro è una lettura abbastanza recente e, se devo dirla tutta, il film mi piace leggermente di più XD

3- The Danish girl di David Ebershoff: questo romanzo è un capolavoro di dolcezza, delicatezza e realtà, oltre che di accettazione. Il film è altrettanto bello! Assolutamente da leggere e da vedere!

4- Non ti addormentare di S. J. Watson: se cercate un thriller diverso dal solito, questo fa decisamente per voi lettori o appassionati di cinema.


5- Nord e Sud della Gaskell dal telefilm: prima di vedere la prima puntata della mini serie non conocevo questo classico della letteratura inglese che, per noi, è un po' di nicchia sovrastato da altre autrice della stessa epoca ben più famose. Secondo me vale sia la visione che la lettura!

Quali libri avete scoperto attraverso i film? Sono curiosa!

20 giugno 2018

What's next? | 20 giugno 2018

Buongiorno lettori e passanti,
eccomi qui con un nuovo aggiornamento delle mie letture!



- Cosa ho appena finito di leggere?
Riconfermo la lettura "appena" terminata è 1984 di Orwell.

- Cosa sto leggendo?
Sto portando a termine "Il peso dell'inchiostro" questo bel volumone di oltre 600 pagine che mi sta coinvolgendo parecchio e me lo sto assaporando. Credo che lo finirò  proprio stasera.

-Qual è il prossimo libro che leggerò?
Forse proseguirò la serie della Oliver con il secondo libro Pandemonium/Chaos oppure ne inizierò un'altra trilogia fantasy... mi farò guidare dall'istinto del momento.

Voi cosa leggete di bello?

19 giugno 2018

Top five Tuesday: i romanzi da spiaggia

Buongiorno lettori e passanti,
oggi vi propongo una nuova top five dedicata interamente all'estate!
Di solito leggo poco in spiaggia perché il mio momento dedicato ai libri è la sera, prima di andare a letto e, d'estate, ero solita fare maratone notturne di lettura. Oltre a questo, durante il caldo torrido, mi dedico ai grandi classici internazionali della letteratura, roba pesantuccia insomma. Quindi, per compilare questa top five dovrò allontanarmi dalla mie abitudini e mi farò liberamente ispirare dalle cover e dai titoli di alcuni romanzi recenti.





 Ecco cosa ho pescato che fa eco al luogo di lettura...anche se alcuni non centrano al 100% XD
Sinceramente credo che farò dei post dedicati alle letture estive, come ho fatto ogni anno, e queste mi interessano parecchio!

Quali sono le letture che prediligete in spiaggia o in piscina?

18 giugno 2018

Uscite della settimana: dal 18 al 24 giugno 2018

Buon lunedì lettori e passanti,
l'estate è ormai arrivata e anche il numero delle pubblicazioni interessanti inizia lentamente a calare fino allo stop di agosto. Ecco cosa ho scovato per voi!

Inizio con il classico thriller estivo firmato Glenn Cooper per proseguire con un romanzo di avventura per ragazzi e concludere con un altro thriller/dramma al femminile.

Titolo: I figli di Dio
Autore: Glenn Cooper
Pagine: 448
Prezzo: 20 euro
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 18 giugno 2018

Trama
Manila, Filippine. Nausea, mal di testa, uno svenimento: per sapere di cosa si tratti, Maria, una sedicenne che vive in una baraccopoli, affronta la lunga attesa per essere visitata da un medico volontario. La diagnosi è semplice: Maria è incinta. Ma le circostanze di quella gravidanza sono eccezionali… Maria infatti è ancora vergine.
Gort, Irlanda. Da alcuni giorni, fuori della casa della famiglia Riordan, c'è una fila di persone raccolte in preghiera. Vogliono un’unica cosa: vedere e toccare la giovane Mary, una sedicenne in attesa di un bambino. E vergine.
Lima, Perù. L’arcivescovo della diocesi sudamericana manda un messaggio urgente al Vaticano: uno sperduto villaggio di montagna sta diventando meta di pellegrinaggi, perché si è sparsa la voce che lì viva una sedicenne, vergine, incinta. Il suo nome è María.

Sconcertato, il papa decide di affidare a Cal Donovan il compito d’incontrare le tre vergini per capire se quello che è successo sia un miracolo autentico. E Cal si mette subito in viaggio. Prima parla con la ragazza filippina, poi con quella irlandese. Entrambe sono disorientate e confuse. E hanno un altro punto in comune: qualche tempo prima, mentre tornavano a casa, tutte e due sono state accecate da una luce abbagliante e hanno sentito una voce dire: «Sei stata scelta». Poi Cal vola in Perù, ma non riuscirà a incontrare l’ultima Maria: la ragazza è scomparsa. E, nel giro di poche ore, anche delle altre due vergini si perdono le tracce. Cosa sta succedendo? Chi ha preso le tre ragazze? Mentre il mondo s’interroga sulla loro sorte, Cal intuisce che forze oscure, fuori e dentro il Vaticano, hanno messo in moto un piano per destabilizzare dalle fondamenta il papato di Celestino VI. E lui è l’unico che può sventare la più grande minaccia che incombe sulla Chiesa di Roma dai tempi della riforma protestante…
Titolo: La vita segreta delle donne in fiore
Autore: Ledicia Costas
Pagine: 232
Prezzo: 16 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 giugno 2018

Trama
Vigo, Spagna, 1884.
Nella piccola farmacia di famiglia, Violeta assiste il nonno che è alla ricerca di una formula per salvare nonna Melisa, ma non esiste cura per le donne della loro stirpe. Da generazioni portano il nome di fiore, di cui emanano il profumo e dalla nascita sono legate ad una pianta tra le cui foglie vive una verde creatura che racchiude la loro anima. Nessuno sa della loro esistenza. Destinate ad una magica trasformazione , possono sopravvivere solo giungendo ad un bosco millenario, celato alla fine di un tunnel sottomarino. Ma non vi è certezza che esista davvero. Fino a quando, ossessionato dalle leggende sulla loro stirpe, il famoso scrittore Jules Verne giunge a Vigo, e Violeta s'imbatte grazie a lui e al suo sottomarino Pierre nell'ultima speranza per sua nonna di trovare il bosco. Per salvarla è disposto a tutto, anche a tradire il segreto che custodiscono da secoli...
Titolo: Come una farfalla
Autore: Monica James
Pagine:242
Prezzo: 116,90 euro
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione:21 giugno 2018

Trama
In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l’aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l’inevitabile attrazione e l’intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l’alchimia di questo legame è speciale e va oltre l’umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.

Leggerei volentieri tutti e tre i libri! Cooper l'ho abbandonando dopo il primo libro ma mia madre ha letto quasi tutto, quindi sono avvantaggiata visto che li ho a casa XD
Cosa ne pensate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...