domenica 18 dicembre 2016

Netflix: la spesa vale l'impresa?

Salve a tutti lettori fedeli e casuali!
come avrete letto dal titolo oggi, per la rubrica "Serie tv time", vorrei parlarvi della mia esperienza con Netflix. Questo argomento è un po' off topic ma credo valga la pena spendere due parole su questa piattaforma, ottima per chi, come me, vede molte serie tv.

Netflix è una piattaforma americana che è arrivata da noi da circa un anno e che permette ai suoi utenti di vedere film e (soprattutto) serie tv in streaming. Occorre creare un account per accedere ai contenuti e dopo pochi istanti si ha un'enorme biblioteca di titoli disponibili per la visione immediata o per il download. Si possono trovare moltissimi contenuti originali, prodotti da Netflix, e tantissime altre serie tv di diverse tipologie. L'applicazione è semplice da scaricare e usare perché l'interfaccia è intuitiva ma funzionale.
Il primo mese è gratuito per tutti i nuovi utenti per permettere di effettuare una prova per capire se la piattaforma fa per voi.

Ho sentito molti dire che è uno spreco di soldi ma tanti hanno cambiato idea, io in primis.
Da accanita fan di taaante (troppe) serie tv, con Netflix ho scoperto un nuovo pianeta: non devo più cercare disperatamente le puntate in rete per lo streaming (a parte per alcuni titoli che non sono presenti) oppure registrarle sul decoder Sky. Tutto quello che devo fare è accedere sull'applicazione, scegliere e mettere in play.
Ok, probabilmente sembrerò pigra ma la comodità e l'immediatezza sono una cosa fantastica.

Maaa... la spesa vale l'impresa? Ecco quali sono le caratteristiche che mi hanno convinta ad abbonarmi:
- comodità e velocità
- vasta scelta e personalizzazione(sono presenti liste personalizzate con suggerimenti)
- possibilità di scaricare alcuni contenuti per vederli offline (ottimo per i viaggi)
- contenuti aggiornati e attuali
- nessuna pubblicità invasiva
- alta definizione e ottimo audio (anche in originale e con sottotitoli)
- possibilità, in privato, di dividere il costo con un altro utente
- legalità

Ad oggi, dopo l'utilizzo pressoché quotidiano dell'applicazione per 15 giorni sul nuovo ipad, posso dire che sono davvero convinta di abbonarmi e ho deciso di farlo nella formula standard, così da avere sia l'alta definizione, sia due sessioni di streaming contemporanee. In questo modo potrò dividere il costo dell'abbonamento con il mio ragazzo pagando 5 euro al mese. Magari così mi sentirò meno in colpa per questi soldini che usciranno per qualcosa di superfluo.
Per questo Natale c'è la possibilità di comprare delle gift card Netflix con diversi importi (credo che me ne farò magicamente arrivare una XD).

Voi avete già Netflix? Lo avete provato? Oppure siete ancora titubanti?

P.S. Adesso sto seguendo la seconda stagione di Reign e a breve inizierò il ritorno delle Gilmore girls e finalmente Breaking Bad ^^

6 commenti:

  1. Per me ne vale assolutamente la pena, fosse anche solo per la "legalità". Ci lamentiamo sempre che cancellano le nostre serie TV preferite, spesso a causa degli ascolti. Questo è un modo per contribuire al loro successo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! Alla fine il prezzo è modico e c'è tanta scelta. Credo che non mi pentirò dell'acquisto XD

      Elimina
  2. Ci avevo fatto un pensierino perché io ogni volta acquisto i DVD per vedere le serie, ovviamente non supporto lo streaming illegale, e spesso per alcune serie non è possibile reperire alcune stagioni, oppure le passano o passavano in TV e non si sa il perché niente DVD.
    Netflix sarebbe l'ideale. Ma già so che provocherebbe una mega-dipendenza! E soprattutto a me piace vedere il tutto sulla TV, comodamente seduta sul divano e non su monitor del computer o iPad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è decisamente una dipendenza... prima le mie serate erano: cena, pc, lettura, nanna. Adesso sono: cena, puntata/e su netflix, lettura e nanna)se mi ricordo XD).
      Però provalo perché se trovi un buon compromesso con te stessa è un'ottima piattaforma.

      Elimina
  3. Ini<ialmente non ne ero molto convinta, ma dopo aver fatto il mese di prova ho deciso di abbonarmi anche io, adoro Netflix!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ero piuttosto titubante.. adesso ne sono conquistata anche se per mancanza di tempo non potrò sfruttarlo pienamente ^^

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...