31 gennaio 2019

In e Out: gennaio 2019

Buon pomeriggio lettori e passanti,
anche questa rubrica ha latitato per un paio di mesi, anzi, non ho neanche fatto gli in e out dell'anno come ormai faccio da sempre... pazienza!
LE LETTURE DI GENNAIO
La fabbrica delle meraviglie di Sharon Cameron
Moonacre. I segreti dell'ultima luna di Elizabeth Goudge
Il diavolo nel cassetto di Paolo Maurensing
Nerofumo e cenere di Dan Vyleta
Invictus di Ryan Grauding
La libreria dove tutto è possibile di Stephanie Butland

IN:
Gli IN del mese di gennaio sono "La fabbrica delle meraviglie" e "La libreria dove tutto è possibile", il primissimo libro dell'anno e quello che ho terminato poco fa. 
"La libreria dove tutto è possibile" è un romanzo non originalissimo ma che mi ha colpita per la protagonista e per lo stile della scrittrice che riesca a raccontare una storia carina ma non eccezionale in modo tale da coinvolgere il lettore.
"La fabbrica delle meraviglie" è un romanzo per ragazzi che ha delle bellissime ambientazioni e una protagonista contraddittoria ma molto forte. L'ho letto davvero velocemente e non l'ho trovato né banale né superficiale e quindi è riuscito a conquistarmi tanto che ho già in lettura il secondo, e ultimo, volume della serie.

OUT:

Come OUT del mese ho scelto "Invictus", non perché sia un libro che ho trovato eccessivamente brutto ma perché è il tipico romanzo young adult con buone potenzialità ma che poi risulta essere così superficiale nella stesura da avere buchi di trama, dialoghi senza senso e protagonisti piatti e tipizzati. Un vero peccato perché adoro i libri/telefilm che trattano di viaggi nel tempo (vedi Outlander, Hyperversum, la serie di Damian Dibben che ho concluso addirittura in inglese...).

Quali sono i vostri In e Out del mese?

4 commenti:

  1. "La fabbrica delle meraviglie" è uno di quei libri che mi ispirava tantissimo alla sua uscita, ma di cui poi ho dimenticato l'esistenza... fino ad ora xD

    RispondiElimina
  2. "La fabbrica delle meraviglie" lo voglio leggere da tempo.

    RispondiElimina
  3. Ciao! A me invece la libreria dove tutto è possibile non mi è piaciuto :( Mi è sembrata una lettura insipita :( Sono contenta però di constatare che a te invece è piaciuto :)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...