11 novembre 2018

Aggiornamento Netflix: agosto-ottobre 2018

Buonsalve lettori e passanti!
in questo periodo ho voglia di parlare di serie tv e quindi voglio aggiornarvi su ciò che ho visto tra la fine dell'estate e la fine di ottobre. Sinceramente pensavo di aver visto poco e invece, mentre riflettevo, ho fatto un bell'elenco delle serie viste tanto da dover quasi dividere in due il post XD

Iniziamo con le serie che ho già in visione da tempo:
Ho terminato la terza e ultima stagione di Versailles, la serie ambientata nel magnifico palazzo di Luigi XIV e che mi è piaciuta davvero moltissimo. Probabilmente mi ripeterò ma mi sono piaciute le interpretazioni, i costumi, le ambientazioni... insomma mi è dispiaciuto sapere che hanno deciso di concludere la serie quando il re e la sua corte erano al loro culmine. Se siete appassionati di serie tv storiche questa vi piacerà sicuramente!


Seppur con le dovute riserve, ho visto la quinta stagione dei famigerati 100 in lingua originale. Molti personaggi sono stati quasi snaturati, alcuni estremizzati, molte puntate le ho trovate lente e ripetitive e non succede niente per metà della stagione. Ero quasi arrivata alla conclusione che questa sarebbe stata l'ultima stagione che avei visto e poi ho visto le ultime 3-4 puntate che sono delle bombe. Vedrò sicuramente la sesta anche se spero vivamente che sia più avvincente perché non si possono vedere intere stagioni solo per le ultime puntate più interessanti. Sarà l'ultima possibilità che darò a questo telefilm di cui ho molto apprezzato le prime due stagioni, un po' meno terza e quarta e meno ancora la quinta.

Ecco invece i telefilm che ho iniziato da zero in questi mesi:
Volendo cambiare completamente genere, ho deciso di vedermi "Mindhunter", una serie Netflix di cui avevo sentito parlare bene. Ammetto che mi ha molto affascinata il tema e cioè quello dell'analisi della mente degli assassini più feroci, brutali e perversi detenuti nei vari carceri dell'America. I due protagonisti sono i primissimi agenti che hanno tentato di creare dei profili riconoscibili delle menti di questi assassini per poter prevenire e identificare casi più o meno analoghi. Questa parte, piuttosto morbosa, mi ha affascinata ma il resto della serie è un po' troppo piatto per i miei gusti anche se credo che vedrò la stagione successiva.

Visto che per me è praticamente impossibile stare lontana dalle serie storiche, non potevo farmi mancare "The crown", incentrata sui primi anni di regno dell'attuale regina Elisabetta d'Inghilterra. Speravo in qualcosa come "Victoria" che sto davvero amando alla follia, ma, in questo caso, la serie non mi ha appassionato quanto quella anche se comunque l'ho trovata bella e ben fatta. I fatti storici sono precisi, i costumi e i luoghi molto belli e ciò che mi ha stupito è la personalità della regina schiacciata tra il suo essere donna, madre e moglie e il ruolo ufficiale pieno di etichetta, regole e leggi. Questo, insieme ai rapporti con la sua famiglia e suo marito mi hanno spinta a concludere la prima stagione e sicuramente vedrò il seguito.

"Atypical" è stato un altro tentativo di discostarmi dai soliti telefilm che vedo, tentativo andato a buon fine visto che ho guardato le due serie disponibili in poco tempo. La storia ruota intorno a Sam, un ragazzo autistico alle prese con la sua maturazione e con i rapporti con gli altri, e alla sua famiglia con i suoi alti e bassi. Ho apprezzato moltissimo come è stato affrontato il tema della diversità, l'attore è molto bravo e comunica il disagio del suo personaggio con estrema precisione pur raccontandosi con ironia . Per me è promosso come telefilm!
Uscito il giorno del mio compleanno su Netflix, ho visto piuttosto velocemente "Disincanto" il telefilm di Matt Groening, già creatore de I Simpson e di Futurama, che adesso si è dedicato a ua serie sul passato. Mi sono divertita a guardare le storie di questa principessa "medievale" molto fuori dagli schemi la quale, insieme a un elfo e a un demone, combina un sacco di guai. Fresco, simpatico e scorrevole, ecco cosa è stato per me "Disincanto".
Altra serie storica non di Netflix è "Harlots" che racconta le storie di alcune donne inglesi che sono maitresse oppure prostitute tra divergenze con i vicini, competizioni tra loro e tanti atteggiamenti liberi e "promiscui". Devo ammettere che non sono entusiasta del telefilm perché non è riuscito a coinvolgermi nelle varie trame narrate oltre a rendermi antipatiche quasi tutte le protagoniste. Non so se proseguirò la visione oppure se troverò qualcosa di meglio.

Ho anche visto "Le terrificanti avventure di Sabrina" di cui potete trovare il mio post dedicato QUI e "Insatiable" di cui ve ne ho parlato QUI.

Avete visto qualcuna di queste serie? Ne avete qualcuna da consigliarmi? 

2 commenti:

  1. Versailles, Mindhunter, Atypical e Disincanto le ho amate moltissimo, dispiace anche a me che la prima si sia fermata con tre stagioni :(

    RispondiElimina
  2. ho visto solo the 100 però non è tra le mie serie preferite.

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...