14 novembre 2017

Top Ten Tuesday: i libri che farò leggere ai miei futuri figli

Buongiorno lettori e passanti,
oggi vi propongo una mia personale top ten librosa ^^
Il tema di oggi è: i libri che farò leggere ai miei futuri figli. Abbiate pazienza perché sicuramente mi ripeterò in alcuni casi ma perché prenderò i libri dalla mia biblioteca e dai miei ricordi più piacevoli. Saranno quindi consigli per dei lettori più grandicelli, non proprio piccoli piccoli XD

1- Harry Potter di J.K. Rowling, magari nella nuova versione con le immagini che sto per acquistare come mega autoregalo di Natale.

2- Piccole donne di Louisa May Alcott
3- Il giardino segreto Frances Hodgson Burnett


4- Matilde di Roald Dahl
5- I vari romanzi per ragazzi di Bianca Pitzorno

6- Il giornalino di Gian Burrasca di Vamba
7- Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi

8- Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Ecco alcuni dei libri che vorrò far leggere o leggerò io ai miei eventuali futuri figli. ^^

6 commenti:

  1. Piccole donne, il giardino segreto e il piccolo principe sono anche nella mia top ten! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io farò leggere ognuno di questi romanzi ai miei figli. Queste letture hanno segnalato la mia adolescenza, sennò pure la mia infanzia. E desidero sua così anche per i miei figli ☺☺

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con te *-*
    "Il giardino segreto" e "Il giornalino di Gian Burrasca" (insieme a "La piccola principessa" e "La nonna sul melo") sono stati i miei libri preferiti da bambina!
    E poi non potrei non consigliare "Il piccolo principe" e la saga di Harry Potter, che ho letto quando ero più grandicella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la nonna sul melo non la conosco XD sembra carino dal titolo!

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...