31 ottobre 2017

Halloween tra libri, film e serie tv: le serie tv

Eccomi come promesso per il secondo post della giornata, dedicato ad Halloween! Se stamattina vi ho proposto due romanzi in tema, adesso tocca alle serie tv che saranno entrambe presenti su Netflix.

Per quanto riguarda questa categoria voglio proporvi due telefilm che ho già visto ma vi avviso, non essendo amante dell'horror puro, solitamente apprezzo di più della storie spaventose ma contaminate da altri generi.

Come prima proposta non posso non nominarvi Penny Dreadful, che è stata la mia serie tv più bella del 2016 ma che è ancora nel mio cuore.

La storia è un misto tra letteratura ottocentesca, infatti ci sono Dracula, il dottor Jekyl, la creatura e tanti altri protagonisti delle storie spaventose più "antiche", e avventure tenebrose che hanno come filo conduttore le misteriose e quantomai pericolose possessioni della protagonista, Miss Ives.
"Penny Dreadful" è ambientato in una sublime Londra vittoriana, i costumi sono uno spettacolo e la storia vi terrà incollati allo schermo. Insomma, Consigliatissimo!

QUI trovate un post interamente dedicato.


La seconda serie tv che vorrei consigliarvi è attualmente in corso, infatti la seconda stagione è appena sbarcata sulla piattaforma, sto parlando di Stranger Things.

Questa è una serie tv che ho trovato davvero fuori dagli schemi perché ha una bellissima ambientazione (gli anni 80 in America) e racconta della misteriosa sparizione di un bambino che viene catturato e portato in un altro mondo parallelo ma lontanissimo dal suo. Questo mondo è abitato da una terrificante creatura sempre affamata. Devo ammettere che non sono impazzita per questo telefilm ma mi ha trasmesso una certa tensione e ho apprezzato la compresenza di più generi che s'intersecano tra loro. Insomma, secondo me merita la visione e infatti credo che vedrò a breve la seconda stagione.


Cosa ne pensate delle mie proposte? Conoscevate già questi telefilm? :)

6 commenti:

  1. Io e Emme passeremo la nottata a guardare Stranger Things ;)
    Ti lascio il nostro "speciale Halloween", a tema film, se ti va di dare un'occhiata: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/10/speciale-halloween-gli-imprescindibili.html

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Quando hai nominato "serie tv" per halloween, ho pensato subito a stranger things! Ti consiglio assolutamente di vedere il più presto possibile la seconda stagione, che a mio parere è molto più bella della prima! Molto più dinamica, l'ho apprezzata moltissimo.
    Sono molto incuriosita da Penny Dreadful, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, credo che attenderò un pochino prima di buttarmi nella seconda stagione di stranger things :)

      Elimina
  3. "Penny Dreadful" è stata spettacolare, diciamo proprio quasi fino all'episodio finale dell'ultima stagione (che purtroppo mi ha un filino deluso!).
    "Stranger Things" è carinissimo: ho iniziato giusto ieri la seconda stagione... secondo me, si dimostrerà tranquillamente all'altezza delle nostre aspettative! :D

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...